CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Schignano: al via la 42^ edizione di “Vicolo Poldo”

Più informazioni su

Al via oggi uno degli eventi culturali più attesi del comasco e in particolare della Valle Intelvi. Fino a sabato 13 agosto “Vicolo Poldo”. Si tratta di un concorso artistico dedicato a pittura, acquarello, scultura e poesia promosso dal Comune e della biblioteca di Schignano con il patrocinio delle Regione Lombardia, della Provincia di Como, della Comunità Montana  che si realizza grazie al supporto di numerose associazioni turistico-culturali del territorio Lario-Intelvese.

La manifestazione culturale vuole esaltare l’attenzione degli artisti verso le tradizioni locali e la volontà di esporre in un contesto diverso rispetto a quello delle città.

La kermesse, che parte oggi, prenderà vita come da tradizione all’interno del caratteristico  “Vicolo Poldo” , nella pittoresca frazione di Retegno a Schignano.

Anche per questa 42^ edizione spazio ai più piccoli con dei momenti a loro dedicati, creando le loro opere nel  centro polivalente: attraverso un laboratorio, i bambini fino ai 12 anni potranno realizzare il 12 agosto a partire dalle 14, le loro opere, che verranno giudicate e premiate il giorno successivo, durante la rassegna.

Il concorso terminerà con la premiazione finale la sera (ore 21) di sabato 13 agosto. Questa sera alle 21 l’inaugurazione con musica de “la fugheta”. Durante tutta la rassegna sarà allestita l’esposizione delle fotografie del concorso di Boscultura, ma ci saranno anche mercatini serali e un angolo gastronomico.

Info:www.comune.schignano.co.it

 

Più informazioni su