CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Disabilità e pregiudizi: se ne parla con la Cri di Lurate a “supercampo”

Più informazioni su

Dal 2 al 4 settembre 2016 torna l’appuntamento di fine estate dei #giovaniCRI comaschi. Si rinnova, infatti, in provincia di Como, una tradizione giunta alla sua 27esima edizione.

“Supercampo” è un momento di socializzazione e informazione aperto a tutti i giovani della provincia, siano essi già volontari o anche solo interessati ad avvicinarsi al mondo di Croce Rossa. Dopo 4 anni Lurate Caccivio torna ad organizzarlo in prima persona e il tema della manifestazione sarà interamente incentrato sulle disabilità, attualmente il grosso del campo di intervento dei giovani di Lurate Caccivio.

Tre giorni all’insegna del sociale in cui ragazzi tra i 14 e i 32 anni si confronteranno con attività ben strutturate inerenti un tema molto particolare. Il tutto si svolgerà all’oratorio di Castello e vedrà anche la partecipazione di alcuni specialisti.

Previsti momenti formativi alternati a attività sul campo, grazie alla disponibilità dei centri diurni con cui la Croce Rossa di Lurate Caccivio già collabora da anni. Obiettivo del campo: dare delle ulteriori nozioni sul volontariato in ambito sociale e far scoprire a chi ancora non fa attività sociale, cosa vuol dire vivere a contatto con le disabilità.

La partecipazione è aperta a tutti i giovani tra i 14 e i 32 anni, già volontari in Croce Rossa oppure interessati a scoprire il mondo di Croce Rossa.

Chiusura iscrizioni 15.08.2016
Per info e iscrizioni.
Mail: eventi@criluratecaccivio.it
Evento facebook: Supercampo 2016
Modulo di iscrizione e regolamento: scarica da dropbox

Più informazioni su