Rio 2016

“Noooo…”, l’urlo resta in gola alla Lario: la Bertolasi va al ripescaggio

Gara intensa, Sara e la compagna Patelli ad un passo dal passaggio diretto in semifinale. Domani di nuovo in barca. La gara in diretta al club comasco.

Erano lì tutti nella segreteria davanti al Pc che trasmetteva in diretta streaming le immagini dal bacino Lagoa a Rio. Tutti a “spingere” con il loro tifo Sara Bertolasi ed Alessandra Patelli nella batteria di qualificazione del due senza femminile alle Olimpiadi di Rio. Gara intensa – che la Rai non ha trasmesso in diretta tv, ma solo in streaming – e finale mozzafiato. Con lo staff Lario – dirigenti e semplici soci – ad incitare Sara per poter andare in semifinale. Non ce l’ha fatta per un nulla: quarto posto in batteria (passavano le prime tre) e necessità di passare dai ripescaggi (domani) per poter andare avanti nella competizione. Italia preceduta da Usa (gara sempre al comando), Spagna e Polonia.

Al club comasco resta la fiducia in questa grande atleta alla sua seconda olimpiade di fila. La qualificazione alla semifinale – contro autentici mostri della specialità come Sud Africa e Nuova Zelanda, ad esempio, ma anche Stati Uniti – resta alla portata della Bertolasi. Ed oggi alla Lario, a tifare per super-Sara, anche Sabrina Noseda, la bionda fidanzata comasca (foto sotto assieme al presidente Enzo Molteni) di Livio La Padula, uno dei componenti del quattro senza pesi leggeri maschile che domani tenterà di accedere alla finale. Con lui anche il capovoga menaggino Pietro Ruta. Sabrina resta ottimista, ma non si sbilancia tanto sulle chances di andare avanti della barca dell’amato Livio.

bertolasi in gara a rio
leggi anche
canottaggio olimpiadi rio comaschi
Rio 2016
Dai Sara, alè Pietro: oggi il tifo è tutto per i comaschi del canottaggio
canottaggio olimpiadi rio comaschi
Olimpiadi
Sorrisi comaschi a Rio: Ruta e La Padula in finale, Bertolasi-Patelli avanti
pietro ruta canottaggio 4 senza
Rio 2016
Giornata-no nel canottaggio: Ruta giù dal podio, Bertolasi nella finale B
commenta