CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

In moto contro la minicar a Lentate: muore sul colpo donna canturina foto

Violento impatto sulla Statale dei Giovi. Per la donna non c'è stato nulla da fare, marito in ospedale. Cause da accertare.

Drammatico incidente, domenica pomeriggio, nel tratto della Statale dei Giovi a Lentate sul Seveso. Un’auto, una microcar, ha impattato violentemente e frontalmente con una moto. Ad avere la peggio, ovviamente, sono stati i due passeggeri della due ruote, marito e moglie di Cucciago, 40enni.

L’incidente è avvenuto intorno alle 16. Una microcar con a bordo due ragazze, una di 14 e una di 15 anni, era appena uscita da via Oberdan sulla Nazionale dei Giovi: fatti pochi metri, ha sterzato a sinistra, per imboccare via Aureggi. Dalla parte opposta, però, stava sopraggiungendo proprio in quel momento una moto di grossa cilindrata con a bordo due persone. L’impatto è stato inevitabile, nella caduta la donna – Manuela Ronchetti di 42 anni – è deceduta per le gravissime ferite subite.

Il marito, Roberto Costantin, è ora al Niguarda di Milano: gravi ferite alle gambe per lui. La 16enne alla guida della Minicar è indagata per omicidio stradale in base alla nuova legge. L’episodio rilancia il problema della guida di queste vetture senza aver conseguito la patente.

(foto dal sito online “Il Cittadino MB”)