CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Uggiate, cicloturista gravissimo. Pontelambro, muore pensionata foto

E' avvenuto questa mattina alle 9,30 in via Somazzo. In serata dramma a Pontelambro per la ex cuoca dell'asilo di Albavilla: investita ed uccisa.

Gravissimo incidente questa mattina alle 9,30 a Uggiate Trevano, via Somazzo, la strada che porta al Santuario di San Giuseppe. Un 56enne cicloturista, impegnato in un tradizionale giro domenicale, è caduto in un tratto in discesa sbattendo la testa sull’asfalto. Le sue condizioni apparse subito serie. Alcuni passanti che lo hanno visto a terra hanno subito allertato il 118 che ha spedito ad Uggiate l’elisoccorso per un più veloce trasporto in ospedale. L’uomo portato al Sant’Anna in pericolo di vita. E’ in prognosi riservata e in rianimazione. Si tratta di un appassionato delle due ruote che abita in zona.

E in serata (ore 19) in via Volta a Pontelambro disgrazia sulla strada: una pensionata di 73 anni, Lucia Sacco residente ad Erba, è morta dopo essere caduta in strada: una Panda in transito in quel momento non ha potuto evitare l’impatto. Conducente a lungo sotto choc, la Sacco – ex cuoca all’asilo di Albavilla e molto conosciuta in zona – è stata colpita in pieno. Ferite gravissime, il medico del 118 ha potuto constatare il decesso in strada.