CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Due medaglie ed un record: Montanari brilla ai tricolori di nuoto a Roma

La giovane olgiatese conquista l'oro nella sua specialità e l'argento nei 100 dorso. Ha battuto il suo record precedente di 19 centesimi.

Grande prestazione a Roma ai campionai italiani categoria ragazzi: una medaglia d’oro e una d’argento con un nuovo record italiano: la grande protagonista dei tricolori giovanili, in questi giorni,è stata l’olgiatese Veronica Montanari. L’atleta della Gestisport di Gorla Minore ha battuto il record sui 200 dorso che già le apparteneva, stabilito poco più di un mese fa: 2’15”99, abbassando di 19 centesimi il suo precedente record, stabilito il 25 giugno alla Mediterranean Cup di Gezira. La Montanari si conferma la migliore della categoria nel dorso

Sfiorato pure il podio nella staffetta 4×100 stile, Veronica ha chiuso questi tricolori romani con un secondo posto nei 100 dorso, preceduta da Costanza Cocconcelli della President Bologna di 30 centesimi. Tricolori positivi anche per un altra giovane nuotatrice comasca: argento per Karen Asprissi della Sporting Club di Mozzate nei 100 delfino.