CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Sono diventati tantissimi a San Giovanni: sempre più bimbi e mamme! fotogallery

Con il passare dei giorni la situazione in stazione si fa preoccupante. In queste ore anche tanti piccoli: le immagini di oggi a pochi passi dal centro.

Colpo d’occhio che spiazza. E che fa capire, oggi ancora più di ieri, che il numero di migrati in stazione San Giovanni a Como è aumentato in modo impressionante. Certo oltre le 400 unità di ieri. Sempre di più e sempre più mamme con bambini. Sono comparsi anche tanti piccoli in queste ore: alcuni riposano in lettini di fortuna, altra al fianco dei genitori. Molti cercano una normalità che non c’è giocando a pallone nei giardini e correndo da una parte all’altra.

La sensazione è che con il passare dei giorni i profughi in attesa di andare in Germania – dove vogliono andare tutti – aumentano in modo impressionante e pure preoccupante. Perchè si deve anche fare i conti con la situazione igienica difficile da gestire.

Tanti i turisti che passano al fianco di questo che ormai è un campo profughi a tutti gli effetti e guardano: ci sono anche panni stesi in posti di fortuna e coperte da più parti.