CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ancora brutto: vento forte ed alberi caduti, bomba d’acqua nel canturino fotogallery

Numerosi interventi dei pompieri in alto lago, in brianza diluvio in pochi minuti e disagi al traffico. Le immagini,.

Ancora brutto tempo e un forte temporale dopo il caldo dei giorni scorsi. Precipitazione ampiamente prevista dagli esperti che indicano per oggi una precipitazione di oltre 30 millimetri sul territorio. Nella notte e in prima mattina i disagi maggiori. I pompieri di Dongo e Menaggio costretti a numerosi interventi per alberi caduti o pericolanti in tutto l’alto lago. Qui il vento, oltre all’acqua, si è fatto sentire.

nubifragio su Como, allagamenti e tombini saltati

In mattinata pioggia a dirotto in vari punti. A Como e nell’erbese, certo, ma nel canturino i problemi maggiori. Una autentica bomba d’acqua si è scatenata dopo le 8 in vari comuni del territorio. Il video di sopra lo ha mandato in redazione un nostro lettore che si trovava in strada tra Cascinamata ed Alzate Brianza.

pompieri e albero caduto

In mattinata ancora pioggia intensa anche su Como ed hinterland. Ma sopratutto anche qui fortissime raffiche di vento che hanno spazzato il territorio. Molte persone, in strada, costrette a fermarsi per l’impossibilità di andare avanti. Vento che ha provocato la rottura di diversi rami di piante e danni ad alcuni ponteggi.