CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“Loro a Rio, noi le seguiamo così da casa: alè ragazze, siamo con voi” foto

Alla vigilia dell'inaugurazione a sport magazine i dirigenti di alcune delle nostre atlete in Brasile. Speranze e come si seguiranno le gare sul maxi-schermo.

Una puntata tutta a cinque cercgi oggi del nostro Sport Magazine a poche ore dalla cerimonia di avvio della Olimpiade di Rio de Janeiro in Brasile. “Loro a Rio, noi a casa a incitarle”, la trasmissione odierna è stata una sorta di Lario-Brasile. Chi è laggiù per gareggiare e chi è qui – anche per costi e spostamenti – a soffrire con loro, a incitarle sia pure a chilometri di distanza. E’ il caso della Lario con Sara Bertolasi, della Comense con Arianna Errigo e della Polisportiva Carnini di Fino con Fasana e Rizzelli (compresa l’allenatrice Rizzoli). Senza dimenticare che la comitiva lariana è composta anche dall’altra ginnasta – oltre a Fasana e Rizzelli – made in Lario (Elisa Meneghini), poi della marciatrice Eleonora Giorgi e del canottiere menaggino Pietro Ruta.

italia alle olimpiadi a rio 2016

Oggi a Sport Magazine scaramanzie e curiosità dei dirigenti di queste grandi atlete comasche a Rio: per la Comense il vice-presidente Grimaldi, per la Lario il numero uno Molteni, per la Carnini il super-presidente Francescucci. Uniti nella gioia di avere in Brasile le loro ragazze.

Ed oggi a Rio, al Villaggio olimpico, la visita del presidente del consiglio Matteo Renzi con la moglie. Divisa ufficiale dell’Italia, sportivo e con la battuta pronta, Renzi si è intrattenuto con atleti e tecnici. Domani la sfilata inaugurale.