CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Incidente a Lora, grave l’ex preside Saladino:”Dai Bruno, riprenditi…” foto

Per anni figura di riferimento del Liceo classico Volta di Como, è caduto ieri sera in moto mentre tornava verso casa. Cause da accertare, sempre in osservazione.

Ore di attesa per i familiari, ma anche per i tanti studenti che lui ha formato e portato verso una vita professionale importante. Per questo proprio dagli ex alunni del Liceo Classico Volta di Como, in queste ore, arriva un coro compatto e forte per fare sentire l’affetto verso l’ex preside Bruno Saladino, ferito ieri sera in un incidente stradale avvenuto sul tratto rettilineo della Statale per Lecco a Loro, quasi di fronte alla farmacia. Saladino è caduto mentre tornava a casa in vespa, verso Lipomo: ha subito diverse ferite serie anche se portava regolarmente il casco. Quadro clinico complesso e ricovero al Sant’Anna.

La prognosi è riservata da quanto fanno sapere i medici dell’ospedale di Como. Saladino ha trascorso la notte in osservazione senza particolari variazioni nel quadro clinico. La notizia sta facendo il giro della città visto che lui è molto conosciuto: non solo storico preside del Volta, ma anche ex consigliere comunale di Como del Pd.