CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

#PokemonCo, la città più bella del mondo da vivere realmente foto

Più informazioni su

Impazza sempre più la mania dei Pokemon, un boom che non vuole smettere di stupire. Questa mattina la città di Como si è svegliata completamente invasa di piccoli animaletti attaccati su pareti, vetrine, portoni e cartelli (gli adesivi si staccano facilmente e non sporcano).

Molti hanno iniziato a staccarli e portarseli via, scoprendo che nel retro di questi cartonati c’è un numero seriale e un QR code che riporta a questa immagine:
pokemon como città

 

Un fatto alquanto anomalo e divertente, non essendoci traccia dell’autore di questa improvvisata. Cosa avrà voluto comunicarci? Che la realtà virtuale ha prevalso su quella reale? Siamo stati totalmente assorbiti da questa App che rievoca il gioco degli anni ’90 per i più nostalgici e stimola le nuove generazioni con la realtà aumentata e le foto irreali con i soggetti in questione.
Sarà forse un modo per farci meravigliare ancora una volta della nostra città?
Se i Pokemon hanno scelto di invadere proprio Como un motivo ci sarà.. piace pensare che il luogo in cui viviamo “è sul pezzo” come si direbbe in gergo giovanile, nonostante tutte le problematiche che conosciamo.
Ma forse oggi il risveglio comasco è stato almeno più sorprendente del solito, sintomo che c’è ancora voglia di stupire e far vedere che Como è viva, e rimane la città più bella da vivere realmente.
pokemon como città
Photo Credits: Emanuele Scilleri

Più informazioni su