CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Festa in Svizzera, lavori ed incidenti: ma che grande caos sulle strade! foto

Problemi sulla A9, rallentamenti in tutte le strade adiacenti anche per i tanti turisti presenti. Disagi sulla via per Cernobbio come ieri mattina.

Giornata difficile ieri, forse ancora peggio oggi. Sulle strade di Como non sembra l’inizio di agosto, ma piuttosto un normale giorno di dicembre a poco dal Natale. Perchè il caos è tanto ed ovunque. I disagi maggiori stamane sull’autostrada dei laghi verso la dogana di Brogeda dove la coda ha raggiunto anche gli 8 chilometri: camion in attesa delle operazioni di sdoganamento dopo la giornata di festa di iei in Svizzera con dogana bloccata fino a stamane.

Rallentamento notevoli nella zona di Lazzago, ma più ancora sulla A9 verso la Svizzera. Ripercussioni, poi, a catena anche sulle strade “esterne” tra cui via Bellinzona, via per San Fermo, via per Cernobbio: qui, ad aggravare la situazione, anche alcuni lavori che pure ieri hanno messo ko la viabilità. E sempre ieri sera, in via per Cernobbio, un incidente all’altezza del curvone verso Villa Olmo (foto sotto) ha causato lunghe code e ripercussioni in buona parte della zona.

code ed incidente via per cernobbio