CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Dagli abissi allo studio, super-Danilo spiega il record e lancia la nuova sfida fotogallery video

Sabato a -220 metri nel lago, oggi sorridente a CiaoComo. Un grande sportivo che si tiene in forma anche se ogni tanto ama fare uno strappo alla linea:"Si, da Mc Donalds...".

Eccolo il super-Danilo che ha fatto impazzire il Lario con la sua strepitosa impresa di sabato a Brienno. Il 35enne sub di Bizzarone è venuto oggi in diretta a CiaoComo a trovarci per spiegare come è riuscito a scendere a 220 metri nel lago ed a stabilire il nuovo record del mondo. Lo hanno accompagnato Rudy e Francesca di Eipon solutions, l’azienda che lo ha affiancato nella sua impresa e che ha trasmesso – nonostante qualche difficoltà ambientale – le immagini in diretta in streaming del tentativo di Bernasconi.

bernasconi record immersione brienno

Danilo ha riso e scherzato in studio, è sembrato perfettamente a suo agio. Ed alla domanda di rito:”Ed adesso cosa farai ?” si è sbilanciato poco. “Per prima cosa le vacanze – ha spiegato durante la diretta di Sport Magazine in diretta radio e web – poi vedremo di fare qualche altra cosa”. Bernasoni è detentore di due record di immersione: la profondità con i 220 metri ottenuti sabato a Brienno e le 50 ore di permanenza sott’acqua realizzata nel 2013. “Chiaro che se qualcuno riuscirà a battermi rimetto la muta per riprendermi il record…” ha concluso con il sorriso il nostro incontro.