CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Lariointelvi volley, il rilancio affidato all’esperienza di Maurizio Cairoli foto

L'ex coach di Albese sceglie il club di serie D per rimettersi in gioco dopo aver sfiorato la promozione in A2:"Grandi motivazioni, giovani da valorizzare".

All’inizio aveva pensato ad un anno di stop dopo 12 vissuti intensamente – tra panchina e dirigenza – al Cs Alba Albesevolley. Ma poi….”Eh poi mi hanno chiamato gli amici della Lariointelvi e mi hanno chiesto di ritornare in panchina ad allenare. Ci ho pensato su un attimo ed ho deciso di accettare la loro proposta. Eccomi qui di nuovo in pista….”. Maurizio Cairoli da Fino Mornasco mette la nuova divisa e torna ad allenare. Riparte dalla serie D femminile con l’Asd Lariointelvi che lo ha voluto per un deciso rilancio della sua formazione principale con la valorizzazione delle giovani dell’organico. “Sfida interessante e che mi appresto a vivere da fine agosto: ho grande entusiasmo e la voglia di fare bene”.

La parentesi di Albese – 11 anni da primo coach con i play-off per la promozione in serie A2 quattro anni fa e poi uno, l’ultimo, da Ds – ormai è un ricordo. E’ il passato. Al quale Cairoli riserva comunque un dolce pensiero per i momenti belli vissuti con squadra e società. ma adesso lo attende una nuova sfida. Con la sua esperienza la Lariointelvi vuole cercare di risalire nel volley al femminile comasco. Ora la D, il futuro chissà….”Voglio mettere a disposizione del club tutta la mia esperienza maturata in questi anni di campo. E’ una bella avventura: un pò di vacanza adesso e si riparte…”.