CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

I migranti restano al loro posto: sguardi interrogativi ed abiti stesi fotogallery

Nessuno si avvicina all'assessore, molti si interrogano sulla sua presenza. Lo spaccato dei giardini stamane: situazione sempre difficile.

E loro restano al loro posto. Tra coperte, resti di cibo ed abiti stesi dove capita. La visita di stamane dell’assessore alla sicurezza della regione, Simona Bordonali, ha portato dietro a sè uno stuolo di giornalisti e cameraman che hanno preso d’assalto la stazione ed i giardini. Immortalando ancora la situazione drammatica di questa emergenza.

I migranti sono rimasti al loro posto durante la visita. Certo, qualcuno si è chiesto chi fosse questa signora in camicia bianca che richiamava tanta attenzione, ma quasi tutti hanno preferito non avvicinarsi. Solo qualche ragazzo giovane ha provato a capire. Ma poi ha desistito. Il resto solo i volti di queste persone che cercano ancora di andare in Germania, ma sono costantemente respinti. La situazione ai giardini ed in stazione è la stesa dei giorni scorsi.

Numero di persone sempre costante, oggi più forse dei giorni scorsi. Gli abiti vengono stesi dove capita, ci si lava alla fontanella che si trova sulla scalinata. Ecco il reportage di oggi in stazione ed ai giardini tra i profughi presenti.