CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

L’assessore Bordonali tra i profughi di San Giovanni:”Intervenire subito” fotogallery

La responsabile della sicurezza del Pirellone sconcertata e preoccupata. "Il Governo deve intervenire, noi facciamo quello che è di competenza".

Una visita per capire e valutare la gravità della situazione. Una vera emergenza profughi alla stazione di Como evidente, sotto gli occhi di tutti. Ma forse neppure lei si aspettava una cosa simile:”No, non ci posso credere…” si è lasciata andare un paio di volte durante il “tour” tra i profughi della stazione di Como San Giovanni, condotta per mano dalla segretaria cittadina della Lega Nord Alessandra Locatelli e dal parlamentare comasco Nicola Molteni.

assessore bordonali tra i profughi di como

Simona Bordonali, assessore regionale alla sicurezza ed immigrazione, ha visto con i propri occhi questa mattina cosa sta accadendo a Como. E si è detta preoccupata, certo, ma anche inorridita di questa situazione. “Come Regione possiamo fare solo una cosa, al momento. Attivare un presidio Ats come già avvenuto a Milano. Lo Faremo, sentirà il prefetto e lo faremo. Il resto lo devono fare, subito, altri. Il Governo deve intervenire e subito qui a Como. Il rischio è che – ha concluso – la situazione possa diventare ancora peggiore nei prossimi giorni”.