CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Davide Van De Sfroos incanta Villa Erba, il 2 agosto arriva Mika foto

Ancora una volta Davide Van De Sfroos non delude. Una serata di successo ieri sera a Villa Erba dove il cantautore ha conquistato il pubblico con i suoi più grandi successi, riarrangiati e reinterpretati per l’occasione accompagnato dall’Orchestra Sinfolario diretta dal Maestro Vito Lo Re.

Prima sorpresa: Davide ha i capelli viola e non è colpa delle luci, sono proprio tinti così. Un colpo di teatro che ha subito messo sui binari del recital lo spettacolo. Insieme alle canzoni laghèe vetite di synfuniia, come piace ripetere a Davide, ci sono tanti racconti, aneddoti, pensieri sparsi e un bel carico di ironia. Non è male per chi si aspettava un Davide Van De Sfroos ” pavarotto” in frak e bel canto. Invece il frak c’era anche se fiorito di arabeschi e, per il bel canto vedremo. Ma questo non era nelle aspettative di nessuno degli oltre mille spettatori che erano li per sentirsi parte del mondo de sfroos anche se, per l’occasione, con su il vesti de la festa.

Una serata che ha convinto il pubblico, così come tutto l’andamento del Festival fino ad oggi – con qualche intoppo legato al maltempo – ma che prevede ancora un ricco calendario di appuntamenti.

Domenica 31 luglio il Festival Città di Cernobbio abbandona momentaneamente la musica per al cinema. In occasione del 40° anniversario della sua scomparsa si svolgerà infatti l’evento “Omaggio a Luchino Visconti”: La giornata avrà inizio alle ore 10.30 a Como (Hotel Metroplis Suisse, video montaggio “I Set sul Lago di Como”) dopodichè, in battello, si raggiungerà Cernobbio e da qui Villa Erba. Per tutti ci sarà la possibilità di un pic-nic tra gli alberi secolari e di visitare le stanze di Villa Erba già occupate da Luchino Visconti dove si trova il museo a lui dedicato.

Lunedì 1° Agosto la programmazione sarà a cura di Infinity Sound, associazione no profit nata nel Gennaio del 2015 a Como, con lo scopo di ideare, sviluppare, promuovere eventi e progetti per ragazzi con diverse disabilità e per persone ex normodotate. Dalle 17.00 in collaborazione con la cooperativa Sim-patia verranno organizzate attività musicali, sportive e sociali per bambini e ragazzi tra cui la performance anche della celebre Simpaty Band . Dalle 21.00 sul palco di Villa Erba si potrà assistere ai concerti dell’ORCHESTRA ANTONIO VIVALDI, di ALESSANDRO MARTIRE, del giovane compositore e chitarrista GIULIO MACERONI.

Martedì 2 Agosto sarà MIKA a chiudere il festival. Dopo il grande successo ottenuto sui più importanti palchi italiani e internazionali MIKA torna live in Lombardia, per l’ultima data del suo tour durato un anno. L’artista nato a Beirut ha venduto oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo aggiudicandosi dischi d’oro e platino in oltre 32 paesi