CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Aspettando il coach, Cantù trova il calendario: avvio con Venezia e Brescia foto

I brianzoli non sanno ancora chi li allenerà, ma trovano le partite. Debutto contro i veneti, prima trasferta con derby. All'ultima la sfida a Milano.

La Lega Basket ha diramato quest’oggi il calendario della prossima stagione di Serie A. La Pallacanestro Cantù inizierà la sua stagione al PalaBancoDesio domenica 2 ottobre contro l’Umana Reyer Venezia. Il primo impegno esterno è previsto invece per la domenica successiva sul campo della neo promossa Germani Basket Brescia.
Il derby contro Varese si terrà alla decima giornata con la gara di andata in programma a Masnago domenica 4 dicembre e il ritorno che si giocherà a Desio domenica 2 aprile 2017. Derby lombardo pure nel turno natalizio con i canturini che affronteranno in casa la Vanoli Cremona martedì 27 dicembre.

fesenko contro venezia

Anche quest’anno, come nella passata stagione, la regular season dei bianco- blu si chiuderà con una sfida di grande fascino visto che nell’ultima giornata è in programma il sentitissimo match contro i Campioni d’Italia dell’EA7 Emporio Armani Milano che si disputerà all’andata a Desio domenica 8 gennaio e al ritorno al Mediolanum Forum di Assago domenica 7 maggio.

http://www.legabasket.it/art3/upload/120563_81_stampa-calendario-2016-17-pdf.pdf

E intanto ancora nessuna notizia sul nuovo coach. Anche oggi giornata trascorsa in attesa dell’annuncio, ma senza esito. L’addetto stampa Luca Rossini, proprio mercoledì in diretta a sport magazine, aveva fatto capire che il nome dovrebbe arrivare entro il fine settimana. Per oggi nulla, restano ancora due giorni per scegliere. Kurtinaitis sempre il preferito da Gerasimenko, ma oggettivamente ha problemi a liberarsi dalla formazione russa del Kimhi dove è tuttora legato.