CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Nuova giornata-no sulla Regina: pullman bloccato e schianto tra due auto foto

In mattinata forti rallentamenti ad Argegno, nel pomeriggio a Laglio in entrambe le direzioni di marcia. Ed anche la task-force non può nulla....

Coda ed esapserazione in mattinata. Coda e disagi nel pomeriggio. Due episodi distinti, lo stesso caos. Ed altra giornata no sulla Regina per turisti, autotrasportatori e automobilisti rimasti intrappolati a lungo. In mattinata è successo ad Argegno dove un pullman inglese – impegnato in una manovra all’altezza del bivio per Schignano, ha paralizzato la circolazione restando bloccato. Grandissima esasperazione delle persone feme in coda in entrambe le direzioni. Il mezzo è stato rimosso solo dopo quasi un’ora, ma nel frattempo la situazione si è fatta quasi insostenibile tra clacson ed imprecazioni.

E non è andata meglio nel pomeriggio a Laglio quando si è verificato lo scontro tra due auto, entrambe straniere. Bilancio di sei feriti, alcuni in modo serio anche se non in pericolo di vita. Tra di loro, ricoverata a Gravedona in osservazione, anche una ragazza olandese di 18 anni. Lunghe code in entrambe le direzioni, la polizia locale è riuscita a smaltirle con molta difficoltà.

Da poche settimana la Prefettura, d’intesa con le amministrazioni comunali ed i volontari, ha deciso di attuare una task-force anti-caos. Ma di fronte ad episidi simili anche la tempestività e la buona volontà nulla possono. Il tutto, poi, aggravato dalla strada stretta e spesso tortuosa.