CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Portoghese e Tadini: se ne vanno assieme, Como piange due grandi personaggi foto

L'imprenditore tessile è scomparso in un incidente stradale in Friuli, il noto medico a 85 anni. Funerali di entrambi ancora da fissare.

Paolo Portoghese, 72 anni, Luciano Tadini, 85. Como piange questi due grandi personaggi, uno imprenditore tessile ed anche editore – con il lancio di Ecoinformazioni anni fa – il secondo apprezzato medico anestesista del valduce, negli ultimi anni fondatore dell’Associazione Palma per l’assistenza ai malati terminali. Portoghese e Tadini se ne sono andati quasi assieme.

Sabato sera l’imprenditore serico – titolare della Setalmoda in via Mulini – è rimasto vittima di un tremendo incidente stradel in Friuli dove si trovava per un periodo di relax e per quello che era diventato un suo hobby ed una passione: la viticoltura ed il vino. Un’auto, condotta da una ragazza, lo ha travolto in pieno e lo ha ucciso. La vetttura di Portoghese finita in un prati, distrutta. Funerale ancora da fissare, si attende il nulla osta della Procura.

incidente mortale imprenditore portoghese

Luciano Tadini, origini pavesi, ma coasco d’adozione, se n’è andato nelle ultime ore a 85 anni. Da pochi mesi era rimasto vedovo. In lui la grande umanità di chi fa il medico per aiutare le persone. Sempre al fianco dei pazienti, dopo la pensione aveva deciso di fondare l’Associazione Palma, tuttora esistente in città e di grade aiuto a molte famiglie. Camera ardente allestita al Don Guanella.