CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

MusicTellers: Tim Grimm chiude il festival di musica e parole

Musictellers,  festival internazionale di musica e parole al Chiostrino Artificio,  arriva al gran finale giovedì 28 luglio, con un ospite davvero speciale. Parliamo di Tim Grimm, il cantautore statunitense che sarà il protagonista dell’ultima serata di questa seconda fortunata stagione che ha visto il cantautore romano Edoardo De Angelis, il musicteller Jono Manson, il comasco d’esportazione Freddie Del Curatolo, i poetici Sulutumana e altri ancora condividere con il pubblico comasco musica ed esperienze nei giovedì di giugno e luglio.

Tim Grimm è un artista che ha visto tutti i suoi ultimi dischi raggiungere la cima delle classifiche di musica folk e roots. Dischi che sono piccole perle, semplici e diretti, impreziositi dalla chitarra di Jason Wilber (chitarrista di John Prine) e dalla voce di Krista Detor, che si intreccia con la sua, creando delle armonie suggestive e sospese.

In occasione di quest’ultimo evento, anche il format di Musictellers cambierà leggermente: la serata sarà aperta alle ore 20:00 da una spaghettata conviviale curata dal ristorante Ciboooh. Dalle 21:00 si entrerà nel vivo della puntata con i consueti momenti di musica e chiacchierate tra artisti, pubblico ed intervistatori. Occasioni per conoscere qualcosa in più sui nostri ospiti: i musicisti risponderanno a domande sulla loro carriera e sulla loro arte, stimolate dai  i nostri “playmakers” musicali,  Alessio Brunialti e Maurizio Pratelli. Un programma in grado di rendere ancora più speciale l’atmosfera che si respira nel palco a cielo aperto del Chiostrino Artificio.

 

La rassegna, realizzata con il sostegno di Coop Lombardia e Fondazione Cariplo, con la direzione artistica di Andrea Parodi, saluta il pubblico che si è dimostrato fedele ed interessato, dunque Musictellers rimanda ad un futuro che ci auguriamo possa essere molto prossimo

 

 

MusicTellers con Tim Grimm

 

Dove: Chiostrino Artificio, Piazzolo Terragni 4 – Como
Quando: giovedì 7 luglio
Orari: 20:00

Costo: 10 euro (escluso il bere)