CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Le migliori offerte ADSL senza telefono: Fastweb, Tiscali, Aria, Beactive, Linkem e Tooway

Più informazioni su

La diffusione pressoché globale dei telefoni cellulari ha portato molte persone a optare per la propria linea fissa ad una soluzione che comprenda esclusivamente il servizio di ADSL. Grazie al portale MyBest.it è possibile valutare in ogni minimo dettaglio le varie offerte ADSL senza telefono messe a punto dai diversi operatori. Entriamo insieme nei dettagli delle diverse promozioni.

Fastweb

Se sei alla ricerca di un’offerta fibra ottica senza telefono, la promozione di Fastweb deve assolutamente essere presa in considerazione. Joy ti propone, a 20 euro mensili per sei mesi anziché 25, di navigare senza limiti fino a 20 mega. Inoltre, con l’opzione Ultrafibra ti sarà possibile navigare fino a 100 mega: gratuitamente per i primi sei mesi, al costo di 5 euro per i mesi successivi. L’attivazione? Gratuita, se decidi di rimanere con Fastweb per almeno 24 mesi.

Tiscali

Anche Tiscali offre la possibilità di attivare un offerta ADSL senza telefono. Con ADSL Premium puoi navigare fino a 20 mega in copertura diretta. Il costo della promozione è di 19,95 euro se hai già una linea attiva; si alza a 24,95 euro nel caso di una nuova linea telefonica. In quest’ultima circostanza, il costo di installazione è di 69 euro una tantum. Se la linea è già attiva, il prezzo di attivazione si riduce a 29 euro. Per ciò che riguarda il modem puoi decidere di noleggiarlo a 3,05 euro al mese, oppure puoi scegliere il comodato d’uso a 60,95 euro una tantum.

Aria

Aria offre un servizio di ADSL in Wi-Max per navigare fino a 7 mega nelle zone del nostro paese non ancora coperte da una linea ADSL tradizionale. L’offerta Aria Smart Basic, inoltre, non prevede limiti di consumo o tempo come spesso accade per le chiavette Internet e i modem 3G. Se paghi con RID o carta di credito, il costo di 19,95 euro al mese è assolutamente conveniente. Ad un anno dall’attivazione il prezzo, però, sale a 23,12 euro mensili, rimanendo fisso su questa cifra. I costi di attivazione, infine, si annullano se effettui il pagamento secondo le medesime modalità (RID o C/C). Se preferisci pagare tramite bollettino postale, invece, la cifra ammonta a 40 euro. In qualsiasi altro caso, il prezzo di attivazione stabilito è di 100,83 euro.

Beactive

Ottime le performance, buono il prezzo. Beactive propone, con 21,90 euro al mese per sempre, una navigazione senza limiti di tempo fino a 20 mega in download e 1 mega in upload. L’offerta Megadsl, inoltre, è attivabile anche in assenza di linea telefonica. Il router ADSL, infine, è incluso nel prezzo. Anche l’attivazione è gratuita: tutte le spese aggiuntive con Beactive sono completamente azzerate!

Linkem

Buona anche l’offerta Linkem Senza Limiti, che ti permetterà di usufruire del servizio di ADSL senza dover installare una linea fissa. Con 24,90 euro al mese per sempre, puoi navigare senza limiti di tempo con velocità fino a 7 Mbps. Il contributo di attivazione dovrà essere corrisposto al momento della sottoscrizione della proposta di abbonamento e sarà restituito dopo il pagamento della prima fattura, indipendentemente dalla modalità di pagamento selezionata. Inoltre, è prevista la possibilità – a costo zero – di navigare negli oltre 600 hotspot WiFi Linkem diffusi su tutto il territorio nazionale. Il modem? Incluso nel prezzo!

Tooway

Se hai problemi di copertura ADSL, Tooway 10 potrebbe la soluzione ideale, che ti permetterà di connetterti a internet via satellite. Con 24,90 euro al mese per 6 mesi potrai navigare senza limiti di tempo fino a 10 mega al mese, con velocità di download fino a 22 mega e di upload fino a 6 mega. Il costo di attivazione è di 40 euro. Il modem, invece, è compreso nel prezzo e verrà spedito direttamente a casa tua. Potrai installarlo direttamente tu o richiedere l’intervento di un tecnico. Con 35 euro al mese, e con le medesime condizioni, puoi optare per Tooway 25 e navigare senza limiti i tempo fino a 25 mega al mese. Se, invece, necessiti di ulteriore banda, Tooway 40 ti permette di navigare fino a 40 mega: il costo, però, si alza a 52 euro mensili.

Più informazioni su