CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Zanardi pronto per Rio 2016: una sfida che ha un cuore tutto lariano fotogallery

L'ex pilota affronta la sua seconda Paraolimpiade. Preparazione con la supervisione dei tecnici Enervit. A 50 anni un grande esempio per tutti.

Alex ha ormai 50 anni, ma l’entusiasmo di un ragazzino. Lo incontri e ti contagia per la sua grande positività. Eppure la vita con lui non è stata proprio tenerissima: la popolarità, la formula 1, certo, ma poi anche un tremendo incidente che lo ha costretto a restare in sedia a rotelle per aver perso l’uso delle gambe. E lui, da lì, è “rinato”. Ora alla soglia dei 50 anni, con avversari di almeno 10-15 anni più giovani, lancia la nuova sfida: seconda partecipazione alle Paraolimpiadi di Rio a settembre dopo aver vinto l’oro a Londra 2012.

zanardi e assessore cairoli

Una sfida che Alex lancia grazie anche ad un cuore tutto lariano: la Enervit di Zelbio, ora con stabilimento anche ad Erba dove Zanardi è stato di recente e dove lo abbiamo incontrati. Gentile, disponibile, ha spiegato obiettivi e preparazione. Un grande esempio per tutti gli sportivi. Da Zelbio a Rio per cercare di dare sempre il massimo…..Vai Alex!!