CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

I pazzi del Red Bull Flugtag domenica in TV. Anche due equipaggi comaschi in volo

Più informazioni su

Arriva in televisione la competizione più pazza dell’anno, il RED BULL FLUGTAG.

Domenica 24 luglio, alle ore 13.45 su ITALIA 1, tutti pronti per assistere al racconto di una delle competition più bizzarre mai concepite: i 37 team selezionati, tra i più originali d’Italia, sfidano il ridicolo con le loro “curiose” macchine volanti, progettate rigorosamente per l’occasione.

Ma non ci sarà solo la gara, l’appuntamento televisivo sarà un resoconto pittoresco e divertente dell’intera giornata dell’evento, lo scorso 19 giugno, che ha richiamato un pubblico di oltre 30.000 persone. Si partirà dal racconto dei team più spassosi, personaggi insoliti provenienti da ogni angolo d’Italia ci appassioneranno con le loro storie: dall’ideazione del progetto nei garage di casa, agli affanni per la realizzazione del mezzo, fino all’ansia da prestazione prima di salire sul trampolino dell’Idroscalo di Milano. Con la sola forza dei muscoli del team spingitore, vedremo librarsi in aria: maccheroni giganti, animali e insetti, personaggi e iconografie religiose, dettagli anatomici  e molto altro ancora.

Due gli equipaggi comaschi in gara: il Team Cantù ha cercato di far volare l’intera Stazione Centrale di Milano, binari compresi, mentre i Paper Plane di Bregnano si sono affidati, male secondo noi, ai mattoncini lego per costruire il loro aereo. La figuraccia è dietro l’angolo.

 

Anche i nostri eroi avranno la loro gloria televisiva domenica 24 luglio alle ore 13.45 su ITALIA 1. Padrone di casa e presentatore è ANGELO DURO che animerà la gara con la sua proverbiale ironia. Con lui ci saranno i giudici chiamati a valutare le audaci gesta dei 37 team in gara: il presidente l’attore e comico GIANLUCA SCINTILLA FUBELLI, il pluripremiato campione italiano di Aliante Acrobatico LUCA BERTOSSIO, la showgirl JULIANA MOREIRA, la ballerina classica VIRGINIA TOMARCHIO e la campionessa italiana di Beach Volley MARTA MENEGATTI.

red bull flugtag

Più informazioni su