CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ecco la nuova piazza Grimoldi a Como: stasera taglio del nastro e musica foto

Stasera il vernissage con sindaco ed assessori. Il nuovo volto della zona.

Sarà inaugurata oggi la nuova piazza Grimoldi. L’invito, aperto a tutta la cittadinanza, prevede il ritrovo alle ore 18 nella chiesa di San Giacomo. All’interno dell’edificio sono previsti gli interventi e i saluti del sindaco Mario Lucini e degli assessori alla Pianificazione Urbanistica Lorenzo Spallino e alla Mobilità Daniela Gerosa, ma anche quelli dei progettisti.

piazza grimoldi como sistemata

La presentazione sarà accompagnata da un video realizzato durante l’esecuzione dei lavori. Dopo la benedizione della nuova piazza, è previsto, sempre all’aperto, un breve intervallo musicale jazzistico. La riqualificazione di piazza Grimoldi, nell’ottica di una pedonalizzazione di tutta l’area e di un recupero urbanistico unitario, ha compreso anche interventi nelle vicine vie Pretorio e Rodari e in piazza Roma.

La progettazione, al termine di un apposito concorso bandito da Palazzo Cernezzi, era stata assegnata all’architetto Stefano Seneca, a capo di un raggruppamento temporaneo di professionisti composto dall’architetto Mauro Parravicini, dall’architetto Andrea Gerosa, dall’architetto Marco Prestini e dall’architetto Alessia Simeone. L’ultimo intervento prima della chiusura dei lavori riguarderà la riasfaltatura di piazza Roma che sarà eseguito – tempo permettendo – nell’ultima settimana di luglio.