Fuori provincia

Fabio Rovazzi “va a comandare” a Lugano. Parte il City Beats, 4 giorni di festa in Piazza Mercato

L’ultima settimana di eventi del LongLake Festival di Lugano si prospetta ricca si appuntamenti da non perdere con oltre 50 eventi di vario genere: dagli incontri, al teatro, agli spettacoli per bambini, alla danza, all’arte urbana, fino al gran finale con la musica del City Beats. Insomma, la scoppiettante kermesse estiva della Città di Lugano iniziata un mese fa non perde un colpo fino alla fine. Di grande attrattiva anche per un pubblico italiano i “festival dentro il festival”, formula collaudata del Long Lake che ha inglobato anche altre rassegne luganesi come l’Estival Jazz, il Busker Festival e il City Beats giunto alla terza edizione organizzata da Enjoy e dalla Divisione Eventi e
Congressi della Città di Lugano.

Quattro imperdibili serate, dal 21 al 24 luglio, nella nuova location di Piazza Mercato. Lo scorso anno il City Beats ha saputo regalare emozioni con i concerti di Fedez, Negrita e lo splendido DJ-set di Dj Antoine, è anche quest’anno le premesse per un festival di grande intensità ci sono tutte visto che saliranno sul palco headliner di livello internazionale.

Ad aprire le danze, è il caso di dirlo, giovedì 21 luglio, le gemelle giramondo Miriam e Olivia, in arte NERVO, che stanno
conquistando la scena musicale da un punto all’altro del pianeta con il loro sound up electrohouse.

Se le NERVO sono un fenomeno globale, Fabio Rovazzi è un fenomeno locale, ma così fenomenale che il suo tormentone “Andiamo a Comandare” rischia di diventare la parola d’ordine del City Beats. Amico inseparabile di Fedez e J-AX, Rovazzi con
la sua hit è stato capace in poche settimane di generare oltre 35 milioni di visualizzazioni su Youtube. Fabio Rovazzi sul palco venerdì 22 luglio, pronto a fare scatenare i presenti.

Grande attesa anche per il concerto del mitico Gigi D’Agostino di sabato 23 luglio; soprannominato “Il Maestro”, è una delle figure chiave nella storia della musica elettronica italiana
e internazionale.

city beats lugano

Chiude il programma 2016, domenica 24 luglio, la festa più colorata e innovativa degli ultimi anni, l’Holi Dance Festival.

Holi Dance Festival, primo, unico e inimitabile festival dei colori è pronto per colorare tutta Piazza del Mercato. Holi Dance Festival è ispirato a una festa tipica della tradizione induista, dedicata i colori, all’uguaglianza e all’amore inteso nella sua eccezione più ampia: vittoria del bene sul male, voglia di stare insieme, incontro con gli altri, integrazione e armonia.

Holi Dance Festival racchiude questa ideologia integrandola con gli aspetti più caratteristici dei festival di musica internazionali. La festa viene celebrata con il lancio rivolto al cielo di una miriade di colori, lo stesso lancio che durante il Festival si verifica a più riprese, scandito da un conto alla rovescia in grado di portare il divertimento collettivo alla giusta dimensione e alla giusta temperatura, garantita dalla musica elettronica e da diversi Djs che si esibiscono sul palco di Holi.

city beats lugano

Holi Dance Festival ha come protagonista il colore, mentre il pubblico assume un ruolo fondamentale nello spettacolo, lanciando e divertendosi con la polvere colorata. Holi Dance Festival è stato consacrato come uno degli eventi più innovativi e divertenti degli ultimi anni, una vera festa per tutti: grandi, giovani e bambini.

Tutti gli appuntamenti di City Beats Festival sono gratuiti e si svolgono in Piazza Mercato a Lugano. Le serate iniziano già alle 18.30 e continuano fino a notte.  Holi Dance di domenica 24 luglio inizierò alle 14,30.

Tutte le info sul profilo fb 

https://www.facebook.com/citybeatsfestival/?fref=ts

commenta