CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Cernobbio, Orchestra, Sulutumana sono le tre parole del momento per Davide Van De Sfroos

Occasione imperdibile il 28 luglio: Davide Van De Sfroos riaccende ancora una volta la magia di Synfuniia in occasione del Festival Città di Cernobbio.

Synfuniia è l’album che Davide ha inciso lo scorso anno accompagnato da un grande orchestra poi diventato anche uno spettacolo dal vivo per due sole rappresentazioni al Teatro degli Arcimboldi di Milano con lOrchestra Sinfolario diretta dal M° Vito Lo Re alle quali seguì poi un’altra data a Varese.

Senza nulla voler togliere al prestigio delle precedenti location, il concerto di giovedì 28 luglio avrà un tocco di magia in più data dallo splendido parco di Villa Erba in riva al lago. Poi si sa che quando Davide annusa l’aria di casa sua è ancora più probabile che il suo concerto diventi una performance indimenticabile.

L’organizzazione fa sapere che sono in vendita gli ultimi biglietti per il concerto di Davide a Cernobbio (ww.festivaldicernobbio.eu). Sono aperte le prevendite per la data sul circuito Ticketone.

Ancora una sarà l’Orchestra Sinfolario diretta dal M° Vito Lo Re ad accompagnare Davide Van De Sfroos attraverso le canzoni di “Synfuniia”. L’artista darà vita ad una grande colonna sonora insieme ad un’orchestra di 40 elementi, esplorando il sound di Ennio Morricone e Michael Nyman. Davide si esibirà, in via del tutto eccezionale, senza la sua chitarra, mantenendo però la sincerità e l’ironia tipiche dei suoi live, per una serata che non mancherà di altre sorprese.

 


L’album “Syfuniia” (Batoc67/Universal Music) è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle principali piattaforme streaming. Contiene 14 brani storici del cantautore comasco, riarrangiati dal M° Vito Lo Re e incisi con la Bulgarian National Radio Simphony Orchestra.

 

DAVIDE E I SULUTUMANA INSIEME SUL PALCO. FINALMENTE 

Sarà il 21 luglio il concerto dei Sulutumana a Pontelambro che avrà ospite speciale Davide Van De Sfroos. Il meteo ballerino di questa estate ha costretto gli organizzatori a ben due rinvii dell’atteso appuntamento, ma il 21 luglio Davide sarà ancora special guest dopo che lo scorso anno e sempre a Pontelambro aveva suonato con i Sulutumana.

L’appuntamento è al Centro Sportivo Comunale di Ponte Lambro alle ore 21.00. “Canzoni di lago e di terra, fantasmi di carne e di spirito, storie di pace e di guerra, cose da piangere e ridere, vite reali e fantastiche, viaggi di frodo e di sogno, parole di vento e di foglia… Ve le suoniamo che è una meraviglia”, scrivono i Sulutumana nel presentare l’appuntamento. Del resto le affinità artistiche con Davide non sono mai state un mistero. Band e Davide sul palco si trovano a casa loro per un concerto che sarà tutto da vivere.

Inizio ore 21,00 – Biglietti 10 € acquistabili solo la sera del concerto presso le casse del centro sportivo

davide van de sfroos cernobbio

 

TERRA & ACQUA: IN USCITA L’EDIZIONE RINNOVATA DEL LAGO DI COMO

A completare le notizie intorno a Davide Van De Sfroos ecco che è in uscita, il 15 luglio, la nuova e rinnovata edizione della guida di Terra & Acqua, viaggio dolce alla scoperta del Lago di Como. Una guida che stupirà i lettori con il nuovo itinerario di Cernobbio e nuove poesie di Davide Van De Sfroos.
Un viaggio dolce alla scoperta del Lago di Como: territorio, tradizione, arte, cibo, musica e natura.
Davide, come un cantore mitico, accompagna il visitatore nel viaggio tra i sentieri del lago: sapori, storia, arte e tradizione si intrecciano per dare vita ad un esperienza antica e nuova.
La guida, distribuita in tutte le edicole, ha visto la riconferma degli storici partner: Regione, Unioncamere Lombardia, Camera di Commercio di Como, Trenord e Aess – Archivio di Etnografia e Storia Sociale -. Coinvolti due nuovi compagni di viaggio: la casa editrice Sesaab e InLombardia.
Novità di questa edizione è la nuova App per smartphone Orobie Active: gli itinerari di Terra & Acqua, le mappe, i racconti e le news sempre con te, per una esperienza sempre più intuitiva ed emozionante. Testi e immagini si intrecciano grazie ai video, accessibili da QR Code, creando esperienze multisensoriali: Davide, narratore speciale, farà da intermediario tra lo spettatore e i racconti curiosi di testimoni privilegiati, gente comune o esperti del luogo con cui i ricordi di un tempo acquistano colore e i saperi locali diventano conoscenza diffusa.