CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Dolce & Gabbana lanciano il Lario con un vestito da urlo: ecco l’anteprima foto

Le maxi stampe di Dolce & Gabbana sfilano lunedì 18 luglio a Lariofiere in occasione della presentazione del portale turistico Lake Como Digital. Il Lago di Como è uno dei soggetti della collezione “Italia is love” della maison: un vero e proprio omaggio al Belpaese raccontato attraverso le sue più amate località turistiche. I due stilisti siciliani, nel disegnare la collezione, hanno immaginato il viaggio di una turista attraverso la penisola: Roma, Capri, Sorrento, Venezia, Sanremo e naturalmente il Lago di Como che è ormai diventato interprete della moda 2016 e ha bucato letteralmente lo schermo.

vestito dolce e gabbana lago di como
vestito dolce e gabbana lago di como

Oltre ad essere un must nel mondo per il suo fascino e la bellezza ineguagliabile, è diventato un simbolo del fashion. Un omaggio che ha voluto rendere la Maison Dolce & Gabbana, dedicando una parte della collezione primavera estate 2016 proprio a questo magnifico specchio d’acqua. E così i due stilisti, amanti delle raffinatezze tricolore e considerati in tutto il mondo il vero made in Italy, hanno infatti voluto celebrare il Bel Paese con abiti che proponessero l’italianità, il turismo, lo charme, l’eleganza, il gusto e, soprattutto, lo stile.

L’abito, che nella parte anteriore riproduce una cartolina con veduta del nostro lago, è realizzato in gazar di seta di produzione comasca. Il modello è impreziosito da bottoni gioiello in cristallo per la chiusura posteriore e da ricami esclusivi, a motivo floreale, con cristalli sormontati da applicazioni in organza dipinta a mano, che conferiscono all’abito un effetto tridimensionale. Le scelte stilistiche per la presentazione dell’abito sono a cura di Bettina Pontiggia, costumista comasca che ha lavorato per prestigiose produzioni cinematografiche fra cui, l’ultima in ordine di tempo, “Il Capitale Umano” di Paolo Virzì

Il contesto per la presentazione dell’abito è il lancio di Lake Como Digital, nuovo progetto regionale di promozione turistica digitale del Lago di Como, che vedrà impegnata Lariofiere in una serie di azioni di digitalizzazione della destinazione turistica per conto del Sistema turistico lago di Como.

L’obiettivo strategico è il potenziamento, il miglioramento e la valorizzazione della promozione turistica digitale, mediante l’implementazione delle attività di digitalizzazione dell’offerta turistica territoriale, di web marketing, social media marketing e marketing relazionale. Si ritiene importante proseguire, integrare e ampliare l’attività di web marketing e marketing digitale, utilizzando il canale online per studiare il mercato, sviluppare rapporti commerciali, accrescere la visibilità e la notorietà dell’immagine del brand Lago di Como per aumentare i flussi turistici sul territorio.