CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Valigia 2.0: quello che non può mancare

Più informazioni su

Ci siamo: è arrivato il momento di godersi le sudatissime ferie e di prenotare la propria vacanza, nelle spiagge più belle d’Italia oppure nelle città più affascinanti d’Europa. Prima di partire, però, vi attende un compito necessario e anche molto stressante: fare la valigia.

Da questo punto di vista, i tempi in cui partivate con una radiolina ed un piccolo televisore a tubo catodico sono oramai lontani una vita: oggi la tecnologia è molto più agile e portatile. E non è un caso che gli ultimi ritrovati hi-tech siano diventati necessari, al punto da non riuscire a separarcene neanche in vacanza. Ecco i consigli per una vacanza 2.0 all’insegna della tecnologia.

La stampante portatile

Non è estate senza le foto scattate in compagnia dei propri amici, oppure nei luoghi più ameni della destinazione della nostra vacanza. Da questo punto di vista, esiste un gadget hi-tech indispensabile per concretizzare le foto digitali scattate con il vostro smartphone: parliamo delle nuovissime instant photoprinter, vere e proprie stampanti portatili a colori che potrete collegare via USB al cellulare per stampare tutte le vostre foto più belle ed emozionanti.

L’indispensabile computer

Anche in vacanza sono tantissime le persone che non riescono a separarsi dal proprio computer. Vuoi per utilizzarlo come strumento di svago, vuoi per avere sempre la possibilità di ultimare un task di lavoro improvviso, il pc è sempre nella borsa di tutti gli italiani vacanzieri. Da questo punto di vista, è ovvio che convenga sempre avere uno strumento compatto: per questo motivo è bene munirsi di un notebook, che oltre a essere comodo da portare in vacanza risulterà indispensabile anche al ritorno a casa.

L’altoparlante da doccia

Amate ascoltare la musica e magari stressare le orecchie dei vostri amici cantando sotto la doccia? Allora non potrete rinunciare all’altoparlante blue-tooth da doccia: comodissimo da mettere in valigia e altrettanto semplice da applicare ai muri e alle piastrelle del bagno, per via della sua eccezionale ventosa. Inoltre è composto da materiali in grado di resistere all’acqua, dunque non correrete mai il rischio che vi pianti durante uno dei vostri ‘concerti’.

La custodia idro-protettiva per Tablet e Kindle

Oramai, sotto gli ombrelloni o sulle sdraio in piscina, nessuno fa più le parole crociate: oggi, infatti, sono i tablet e gli e-reader a farla da padrone. Al contrario della semplice carta, però, sono molto più preziosi e se si bagnano sono destinati a guastarsi irrimediabilmente. Proprio per questo motivo, uno dei gadget hi-tech che non potrà mancare nel vostro bagaglio sarà proprio la custodia water-proof per il vostro costosissimo tablet o per il vostro e-reader Kindle.

Il caricatore portatile per smartphone

Siete in vacanza, state chattando con qualcuno che avete conosciuto in spiaggia il giorno prima, e state organizzando una divertentissima serata insieme. Poi l’indicatore di carica del cellulare vi comunica, lampeggiando, che la batteria sta gettando la spugna. E sopraggiunge il panico, a meno che non abbiate pensato a portare in valigia l’indispensabile caricatore portatile per smartphone: un oggetto utilissimo che vi permetterà di continuare la vostra vacanza tecnologica in barba a qualsiasi inconveniente di batteria.

Più informazioni su