CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Camion sulla folla, strage Isis a Nizza: paura per i comaschi in vacanza foto

Almeno 80 vittime, centinaia di feriti. Diversi lariani in villeggiatura in questi giorni. Farnesina già attivata.

Un camion che salta il blocco del lungomare di Nizza, la famosa Promenade des Anglais. E travolge tutto: auto, moto e sopratutto persone. Una strage tremenda, terribile, orrenda, quasi certamente riferibile all’Isis. Notte di festa per il 14 luglio che diventa un incubo a Nizza in Francia. Bilancio choc: almeno 80 morti, centinaia di feriti.

strage di nizza

Ore frenetiche e di paura in tutta la zona. L’attentatore sul camion bianco ucciso dalla polizia dopo aver percorso quasi due chilometri. E ora si teme anche per i comaschi presenti in questi giorni sulla Costa Azzurra in vacanza. Nessuna conferma, al momento, se tra le 80 vittime ci sono italiani. Farnesina ha attivato una linea di emergenza.

 

“#Nizza: evitare spostamenti e seguire indicazioni autorità locali. Numero emergenza consolato:0033 (0) 768054804 #AttaquesNice”. E’ il tweet appena pubblicato dall’account della Farnesina, dopo i fatti di Nizza, dove attorno alle 22.30 un tir è piombato a tutta velocità sulla folla lungo lungo la Promenade des Anglais, sul lungomare, al termine dei fuochi d’artificio per i festeggiamenti del 14 luglio.