CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La danza delle ombre vestite di luce. Black&Light uno spettacolo magico al Festival Como CIttà della Musica foto

Black light theater, ombre cromatiche, performance aeree e l’incredibile tecnologia del Light Wall… tutto questo andrà in scena sabato 16 luglio alle ore 21.30 per il penultimo appuntamento del 9° Festival Como Città della Musica. 

Ogni anno la direttrice del Teatro Sociale Barbara Minghetti, ha inserito nel programma uno spettacolo di danza moderna o contemporaneo dal grande impatto visivo. La danza acrobatica del  Physical Theatre l’anno scorso,  la Mandala Dance Company nel 2014, ma anche i più famosi Kataklò e  Momix sono passati per il festival comasco. Quest’anno sarà la  eVolution dance theater, compagnia guidata dal coreografo Anthony Heinl,  a portare sul palcoscenico dell’Arena del Teatro Sociale di Como Black & Light, una selezione delle visioni più magiche del proprio repertorio, uno show che, coniugando professionalità e intrattenimento, è capace di divertire e affascinare.

Un viaggio incentrato sul sogno e la fantasia. Un’emozionante sintesi d’illusioni, tecnologia, e corpi danzanti in una nuova realtà luminosa, in cui le ombre sono colorate, il paesaggio è dipinto di luce, e le leggi della natura si trasformano in una surreale, incandescente, affascinante nuova dimensione. Ogni scena è ambientata in un nuovo universo, espressa tramite una nuova e innovativa tecnica. I danzatori volano, girano, si trasformano e scompaiono , generando un costante stato di curiosità. Come fanno? Cosa accadrà? Ogni coreografia è basata su una rivisitazione del concetto di LUCE. Attraverso il processo di ricerca scientifica e di esplorazione artistica nasce un nuovo livello di effetti ottici mai visto prima, una festa per gli occhi e la mente!

festival como città della musica eVolution

Gli interpreti sono attori, ginnasti, danzatori, illusionisti, contorsionisti, atleti e artisti. Una fusione perfetta di diverse discipline per creare un indimenticabile impatto visivo: illuminazione futuristica, illusioni, scenari interattivi ed un intruglio dinamico di teatro fisico e danza atletica.

Quello di sabato sera sarà uno spettacolo sofisticato e accattivante che può essere pienamente vissuto da adulti e bambini di cui, più che le parole, parlano le immagini qui sotto

ARENA DEL TEATRO SOCIALE DI COMO

sabato, 16 luglio – ore 21.30

 

BLACK & LIGHT

the best of EVOLUTION

 Coreografie Anthony Heinl 

eVolution dance theater

 

Info

Biglietti da 15€ a 20€ + prev. presso la biglietteria del teatro oppure www.teatrosocialecomo.it

Mercoledì e venerdì ore 16.00 – 20.00.
Sabato ore 10.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00

Tel. +39. 031.270170 – Fax +39. 031.271472
biglietteria@teatrosocialecomo.it

  

BIOGRAFIA EVOLUTION DANCE THEATER

festival como città della musica eVolution

La eVolution dance theater nasce nel 2008 e sin da subito si dedica con successo alla creazione di spettacoli basati sulla fusione di fantasioso atletismo e affascinante visionarietà.

La grande forza della compagnia sta nella conoscenza di un vocabolario artistico ampio che non si limita solo alla danza, ma che si estende ad altre forme d’arte; come la video art, l’illusionismo e l’utilizzo sorprendete di luci ed effetti dal vivo.

Anthony Heinl, il coreografo di origini statunitense, grazie alla sua ampia educazione e formazione in chimica e scienze tecnologiche, tende a sperimentare nuovi materiali e la combinazione degli elementi che in scena danno il cosiddetto “effetto hollywoodiano”.

La sua magia deriva anche da una nuova idea, più attuale e “televisiva” di Blacklight theater”. Accanto a questa grande ricerca e studio di materiali, non viene tralasciato la cura del

movimento. Così come Anthony Heinl cerca la sorpresa dei materiali in palco, la cerca anche nei suoi danzatori, tutti di formazioni solida,ma particolari nella propria dinamicità. Ogni elemento che forma il corpo di ballo ha una sua particolare esperienza e provenienza performativa che lo caratterizza.

Dunque la eVolution dance theater propone uno “Show” che, coniugando professionalità e intrattenimento, è capace di divertire e affascinare.