CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Estate a scuola di recitazione, una settimana di teatro per adulti

Un centro estivo di recitazione per adulti. E’ questa la proposta di Teatro Gruppo Popolare. Lunedì 18 luglio, presso la Piccola Accademia di via Castellini 7 a Como, avrà inizio il centro estivo che avrà la durata di una settimana (da lunedì 18 luglio a venerdì 22). L’obiettivo è quello di avvicinare o riavvicinare al teatro chi avrà voglia di giocare con alcuni elementi tipici della recitazione e mettere in scena un breve spettacolo l’ultima serata del percorso, davanti ad un pubblico di amici, conoscenti, curiosi.

Dopo quattro anni di centro estivo per ragazzi e numerosi corsi di teatro per adulti, nasce l’idea di proporre in un formato breve e ludico un percorso di avvicinamento al teatro per adulti, all’insegna del clima estivo, coniugando teatro e convivialità.

Il tema della settimana sarà “Una canzone per l’estate”, il nuovo spettacolo estivo della Compagnia. Il tema accompagnerà tutta la settimana per giocare con la recitazione, l’improvvisazione teatrale, musica e canzoni e un breve copione da mettere in scena il venerdì sera.  Gli aspiranti attori non avranno compiti a casa, ma le battute verranno memorizzate durante il percorso comune, grazie ad esercizi e giochi specifici che agevoleranno la memoria.

Tre ore al giorno di teatro: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 18 alle 21 e giovedì dalle ore 20 alle 23. L’orario potrà subire variazioni in base alle esigenze del gruppo. E per chi vorrà ogni serata si potrà chiudere con un momento conviviale.

Il percorso è aperto sia a chi ha esperienze di teatro e sia chi non ne ha alcuna ma voglia avvicinarsi alla materia e concedersi una settimana di gioco. Il centro estivo sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti.

Informazioni e prenotazioni: 348 3629564 o info@teatrogruppopopolare.it

www.teatrogruppopopolare.it