CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Cantugheter vibra il groove di Vacca. Un party rap in calze e ciabatte foto

Per il party di sabato sera il dress-code è CALZE CON LE CIABATTE  (#‎CLCECLC‬)  e non è uno scherzo.  A Cantugheder arriva Vacca sabato 16 luglio e con lui la moda dell’estate 2016: calze con le ciabatte appunto. Vacca non è uno stilista (te lo immagini “ho giusto comprato quell’abitino di Vacca..”), ne un trendsetter, ma una certa influenza nel mondo del rap ce l’ha visto che è attivo da 20anni sulla scena italiana.

Ma che c’entrano le calze con le ciabatte? A questo punto ci vuole una “spiega” e iniziamo col dire che sabato sul palco di Villa Calvi per la rassegna estiva Cantugheder, si esibirà Alessandro Vacca nato a Cagliari 37anni fa, ma cresciuto a Milano quartiere Quarto Oggiaro,  conosciuto come Vacca, rapper italiano naturalizzato giamaicano, membro dei collettivi milanesi Voodoo Smokers Familia, e Golden Bass Sound, nonché del collettivo internazionale Voodoo COD. Questo dice di lui Wikipedia.

E ora veniamo alle calze con le ciabatte: nella sua nuova canzone estratta dal mixtape “Poco Di Buono Vol 2”, Vacca ci propone la sua moda per l’estate 2016, ovvero indossare “Calze Con Le Ciabatte”.  Il brano è una risposta alle critiche piovutegli addosso per il suo modo di vestire. Nel video Vacca rilancia anche da noi la moda che arriva da lontano, dalla “cermania” forse o, presumibilmente, dalla Giamaica di cui lui è figlio adottivo.

Nella biografia di Vacca vanno scritti anche i dissing (accuse, mancanze di rispetto, allusioni incluse nei testi delle canzoni), con altri rapper, in particolare con Fabri Fibra, insomma, probabilmente è il rapper più controverso d’Italia, ma Vacca promette uno show infuocato fatto di robusto hip-hop e ritmi tropicali a partire dalle 22.30, e prima di lui i migliori rapper della scena locale si alterneranno per dare vita ad un vero e proprio festival dedicato al genere. Ad esibirsi, e darsi battaglia, sul palco  Over The Line, Dback & Drinkone, BloodKid & BDawg, Kibo, Dumb House Fam, J-Negha, Davidz.

Sabato 16 luglio sul palco di Villa Calvi in via Roma a Cantù anche Dance Show con BlackAss & Ragamuffin Crew . Apertura di serata a cura dei local heroes di Space Jam – The Party Monsters e in chiusura dj set con Gizzy di Specialist Dancehall Movement ! Ingresso 8€ dalle 19.00 con Street Food, stand, area relax e tutto quello che offre Cantugheder.

Importante, però, è presentarsi rigorosamente in CALZE CON LE CIABATTE

cantugheder vacca