CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La Nannini porta in regalo Paolo Simoni. Il giovane cantautore aprirà il concerto all’Arena

Venerdì 15 luglio, all’Arena Teatro Sociale di Como il cantautore PAOLO SIMONI aprirà il concerto di Gianna Nannini e proporrà alcuni brani estratti dal suo nuovo album “NOI SIAMO LA SCELTA”. Un regalo inaspettato fino a pochi giorni fa.

Paolo Simoni si esibirà di supporto alla Nannini, ma è tutt’altro che un comprimario. Artista di rango, seppur giovane, ha esordito sui più grandi palchi live aprendo i concerti del tour 2010 di Ligabue (San Siro, Stadio Olimpico). Compositore, arrangiatore e polistrumentista, Paolo ha già conseguito alcuni dei più alti riconoscimenti della critica musicale italiana: nel 2007 il Club Tenco come “nuova proposta emergente dell’anno”. Nel 2013 partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Giovani, intanto continua a girare l’Italia con i suoi concerti e aprendo quelli di Ligabue, nuovamente, Francesco De Gregori e, ora, Gianna Nannini. Paolo Simoni è attualmente in rotazione su tutte le radio con la bella canzone “IO NON MI PRIVO”

«C’è chi oggi ha trent’anni e vive subendo le angherie di un ventennio che ha svuotato questo paese delle sue migliori opportunità e bellezze – racconta Paolo Simoni – C’è una classe politica, che ha pensato solo ai propri interessi, senza tener conto dei danni permanenti che oggi, molti di noi, si trovano costretti a pagare. “NOI SIAMO LA SCELTA” è un grido da coloro che non hanno voglia di arrendersi e, senza scappare altrove, hanno deciso di rimanere per tentare di cambiare le cose. Noi siamo la scelta! Noi possiamo fare la differenza!».

festival como città della musica paolo simoni

“NOI SIAMO LA SCELTA”, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, è un concept album che ruota attorno a un tema centrale, quello dei trentenni di oggi che vivono in Italia, o che sono emigrati all’estero, in cerca di qualcosa che questo paese non è capace di offrirgli.

La serata all’Arena del Teatro Sociale di Como inizierà alle ore 21.00 con il mini live di Paolo Simoni, accompagnato dalla sua band, per poi proseguire con il concerto di Gianna Nannini.