CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Volo Roma-New York per MusicTellers 3 al Chiostrino Artificio

Tutte le strade di MusicTellers portano a Como. Da New York la musica di Jono Manson e da Roma Edoardo De Angelis, sbarcano al Chiostrino Artificio in piazzolo Terragni  per una serata internazionale.

Giovedì 14 luglio la canzone d’autore continua il suo viaggio intorno al mondo nel terzo appuntamento con la rassegna di musica, parole e buon cibo MusicTellers. Due grandi ospiti: il capostipite della scuola romana Edoardo De Angelis, autore di canzoni indimenticabili come Lella e La Casa di Hilde; e il songwriter newyorkese Jono Manson. Una puntata che porterà dalla musica cantautoriale alle note blues e rock’n’roll americano.

De Angelis ha contribuito dagli anni ‘70 ad oggi, allo sviluppo della canzone d’autore italiana. Produttore artistico dei due album di esordio di Francesco De Gregori, ha collaborato, tra gli altri, con artisti come Mina, Lucio Dalla e Riccardo Cocciante.

Jono Manson, invece, è un musicista giramondo. Con una voce e uno stile musicale tra soul, blues e rock’n’roll più tradizionale, ha da anni legato la propria carriera a doppio filo con l’Italia,
paese nel quale ha realizzato sette album per l’etichetta Club De Musique, e molte produzioni di artisti italiani curate in prima persona.

musictellers 3

Come sempre, il programma della serata alternerà momenti di musica a chiacchierate tra gli artisti, il pubblico e gli intervistatori, durante le quali i musicisti risponderanno a domande sulla loro carriera e sulla loro arte.  A stimolare le informali “chiacchierate” ci saranno i cosiddetti “playmakers” comaschi, tutti esperti di musica: Alessio Brunialti e Maurizio Pratelli.

Ogni serata inizia alle 21:30, per concludersi con una gustosa spaghettata di mezzanotte, curata dal ristorante Ciboooh e birra artigianale del birrificio BI-DU
La rassegna, che ha ospitato il 9 giugno Sulutumana e Paolo Pieretto, 7 luglio Guido Politi e Freddie Del Curatolo, terminerà  il 28 luglio con Tim Grimm. La direzione artistica è affidata ad Andrea Parodi..

Dove: Chiostrino Artificio, Piazzolo Terragni 4 – Como
Quando: giovedì 14 luglio
Orari: 21:30

Costo: 10 euro (escluso il bere)