CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Da Fino a Rio: festa in piazza per le star della Carnini foto

Una mattinata con le atlete che difenderanno i colori azzurri in Brasile. Loro si allenano sodo, le lacrime del presidente Francescucci. Il 22 grande saluto.

Un solo giorno di relax concesso dall’allenatrice Laura Rizzoli, ieri. E da stamane subito in palestra ad allenarsi e lavorare sodo perchè certo le Olimpiadi di Rio sono un grande traguardo, ma ora che sono state conquistate si deve cercare di andarci al top della condizione. E così le due ginnaste comasche reduci dai successi al tricolore di Torino – e con il pass olimpico in mano – da stamane sono tornate alla palestra della Polisportiva Carnini di Fino a sudare con Laura. Erika Fasana e Martina Rizzelli in pedana già dalle 9, con loro anche Sofia Busato – la più giovane del gruppo – che però deve guardare le due compagne partire per il Brasile ed aspettare Tokyo 2020. Un brutto infortunio – uno strappo muscolare – l’ha fermata sul più bello della stagione.

ginnaste polisportiva carnini fino

CiaoComo le ha incontrate stamane in palestra, da domani anche i reportage video con loro e la fortissima emozione – fino alle lacrime – del loro magico presidente Arduino Francescucci. Commossa pure Laura che ha anche parlato – cosa abbastanza inusuale per lei – davanti alle nostre telecamere. Ma la notizia di oggi è anche che per loro tre – oltrechè per Sofia anche se non ha il biglietto per Rio – Fino e la Polisportiva si stanno mobilitando. Francescucci, un vero vulcano di idee, ha già organizzato una festa in piazza per venerdì 22 luglio, pochi giorni prima della partenza per il Brasile. “Si staccheranno dal raduno colleggiale per due ore – spiega – grazie alla gentilezza del Ct Caselli. Le aspettiamo al bar della piazza – la Caffetteria – per salutarle ed augurare loro un grosso in bocca al lupo. Serata con musica ed aperitivo per tutti. Invito fin da ora tutto il paese e gli amici della Polisportiva Carnini per stare vicino a queste meravigliose atlete”.

Lui si commuove. Da quando è presidente della Polisportiva Carnini è il traguardo più alto mai raggiunto. Tre delle sue – Rizzelli e Fasana oltre all’allenatrice Rizzoli – alle Olimpiadi. Quattro anni fa a Londra era andata solo Erika Fasana, al bis olimpico. Domani e giovedì a Sport Magazine le interviste video con le grandi star della ginnastica lariana e nazionale.