CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como: la Finanza sequesta 800 chili di marijuana: tre trafficanti in cella foto

Più informazioni su

La guardia di finanza di Como, in collaborazione con i colleghi di Lecce, ha sequestrato nelle ultime ore 800 chili di marijuana tra la provincia di Brindisi e Lecce. I militari hanno anche sequestrato una pistola con matricola abrasa clandestina e le relative munizioni. Sono state anche arrestati due albanesi ed un montenegrino accusati di traffico internazionale di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi clandestine.

L’operazione è il risultato di un’intensa attività investigativa che ha permesso di pedinare e intercettare in Puglia un veicolo con a bordo i due albanesi e sequestrare un primo carico di stupefacente di centocinquanta chilogrammi. Le indagini successive hanno consentito alle Fiamme Gialle comasche di scoprire il deposito principale della droga: un casolare isolato nel leccese al cui interno sono stati rinvenuti altri seicentocinquanta chilogrammi oltre ad una pistola e due caricatori con quindici colpi.

La droga, destinata al mercato della Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia – Romagna, Lazio, Marche, Toscana e Abruzzo, avrebbe fruttato guadagni illeciti superiori ai quattro milioni di euro.

Più informazioni su