CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Pattinaggio, sorride la Brianza Inline: dai tricolori due medaglie con la Gatti foto

Ottimo risultato del club della presidente Zoia. La giovane Melissa in evidenza tra le allieve: argento e bronzo. Tutto il resto dei risultati.

Ottima partecipazione del Team BrianzaInline ai campionati italiani su pista di pattinaggio corsa per le categorie Ragazzi, Allievi, Junior, Senior e Master, uno degli appuntamenti più importanti del calendario rotellistico della Fihp disputato a Scaltenigo (Venezia). La Brianza Inline si è presentata determinata, tanto che il sedicesimo posto conquistato nella speciale classifica di società (su ottantatre sodalizi presenti alla tre giorni tricolore), da parte del team della presidentessa Silvia Zoia, è un risultato da definire di grande richiamo tecnico ed agonistico.
Protagonista della tre giorni tricolore Melissa Gatti che conquista due splendide medaglie tra le allieve: argento nella 10.000 eliminazione e bronzo nella prova della 5000 a punti. Quarta, la Gatti, nella 1000 f.m. con la compagna di squadra Angela Tiberto quarta nella crono ed ottava nella Sprint e ventesima nella 1.000 f.m.

In campo maschile brillante quinto posto di Mattia Fiale nella 1000 f.m, con Denis Vicini sesto nella 500 Sprint e sesto nella 300 crono e diciassettesimo nella 1000 f.m. Tra le Juniores Martina Gasparetto chiude settima nella 15.000 eliminazione, decima nella 10000 punti-eliminazione e quindicesima nella 1000 f.m. Nella 500 Sprint Camilla Ballabio è tredicesima; Sonia Bianchi è quindicesima nella 15.000 eliminazione e diciassettesima nella 10000 punti-eliminazione. In gara anche Beatrice Casoni.

Tra i Juniores dodicesimo posto per Alessio Brotto nella 15.000 eliminazione con Riccardo Mascheroni sedicesimo e 37° Nicolò Fumagalli. Nella 1000 f.m. Riccardo Mascheroni è sedicesimo (Brotto trentaduesimo), e quattordicesimo, nella Sprint (19° Fumagalli) con Nicolò quindicesimo nella 300 crono. Ottavo posto di Nhak Farao nella 300 Sprint Ragazzi in un italiano dove ha gareggiato anche Alessandro Ballabio.

Nell’Americana a squadre Seniores tredicesimo posto il team A della Brianza Inline con Riccardo Mascheroni, Alessio Brotto ed Enea Mascheroni e 18^ l’altra formazione con Marco Montorfano, Carlo Tiberto e Nicolò Fumagalli atleti che hanno gareggiato anche nelle varie prove individuali.