CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Fashion Academy: la moda comasca alla conquista del mondo… live action! foto

A settembre aprirà i battenti la Fashion Academy a Milano, un’ambitissima scuola di moda frequentata da aspiranti stilisti, fotografi e modelli, dove sarà presente anche la moda comasca.

Conosciuta e apprezzata ovunque, la moda comasca si prepara così a conquistare il mondo …  live action!

Proprio così, perché la Fashion Academy a Milano non è una scuola reale, ma il luogo di fantasia che fa da sfondo alle vicende di Maggie  e Bianca, le due sedicenni protagoniste di “Maggie & Bianca Fashion Friends”, il primo prodotto totalmente live action (Mia and Me, fortunatissima serie, univa il live action a parti animate), realizzato dalla Rainbow di Iginio Straffi, il “papà” delle Winx.

fashion

La messa in onda della serie è prevista per settembre su Rai Gulp.

Le protagoniste sono Maggie, una ragazza americana cresciuta a Portland, con una mamma single appassionata di musica, che inseguendo la sua passione per la moda, riesce a vincere una borsa di studio per frequentare la prestigiosa accademia milanese, e Bianca Lussi ereditiera di una grande firma della moda comasca, costretta dal padre a frequentare la Fashion Academy contro la sua volontà.

Frequentando la famosissima scuola, Bianca comincerà ad apprezzare il mondo della moda e portare avanti la maison di famiglia, che dalle sponde del Lago di Como esporta i propri capi in tutto il mondo? Questo non lo sveleremo, ma  certamente quando si parla di moda comasca affermata a livello mondiale la realtà si insinua prepotentemente nel racconto fantasioso.

Bianca ama molto la musica che, infatti, diventerà un punto di forza della sua amicizia con Maggie. E proprio il fatto che ci sono parecchie parti cantate ha reso la selezione delle due attrici per niente semplice, dal momento che si cercavano candidate che sapessero recitare e cantare. Iginio Straffi ha spiegato che la ricerca mirava a scovare dei veri talenti perché l’intenzione è quella di far vivere i personaggi anche fuori dal piccolo schermo, organizzando un tour teatrale.

La scelta finale caduta su Emanuela Di Crosta che interpreta Maggie e Giorgia Boni che sarà Bianca.

“Maggie & Bianca Fashion Friends” è un prodotto che la Rainbow lancia per conquistare il mondo pre-teen (8-14 anni) composto da ragazzine che non mancheranno certamente di emulare il look delle due protagoniste: hippie style per Maggie e Preppy style per Bianca.

La moda comasca è quindi avvisata!

Ivana Rusconi