CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Nuovo Como:”Sarà una squadra esperta”: tre sudamericani in prova foto video

Riparte il nuovo Como. Che da domani inizia a sgobbare sul campo al centro sportivo di Orsenigo prima di salire a Sondalo per il ritiro che durerà fino al 27 luglio. Poi rientro a casa ed allenamenti ad Orsenigo. Ma su tutto e tutti “pesa” la spada di damocle dell’udienza – di mercoledì prossimo – in Tribunale a Como per la richiesta di fallimento della Procura cittadina. Club pronto a fronteggiare lo spettro con una serie di incontri (anche oggi) tra Porro ed i suoi collaboratori. C’è ottimismo perchè si punta a dimostrare l’assoluta bontà delle intenzioni societarie per poter appianare debiti e pagare gli arretrati anche con l’arrivo di crediti pregressi.

andrissi ds como stadio

Ma oggi è stato il Ds Gianluca Andrissi a parlare – per sua stessa ammmissione – di sport e di squadra in allestimento. Anche se poi una qualche concessione all’udienza l’ha fatta. Inevitabile, comprensibile pure. Andrissi ha spiegato che domani inizia ad Orsenigo il raduno, che ci sono cinque giocatori esperti sotto contratto – ed altri con i quali c’è un pre-accordo da ratificare appena sarà scongiurato il rischio fallimento. Dunque, obiettivo una formazione con giocatori di valore e dal pasato importante. Alcuni appartengono a club della B. Unico che ha deciso di proseguire altrove è Giosa. Torna sul Lario anche l’argentino Casasola, di proprietà della Roma e che si unirà subito al gruppo.

Confermato che in ritiro andrà anche Bertani, squalificato per il calcio scommesse fino al 10 settembre 2016 – il giovane Cortesi, di ritorno da Cagliari e poi tanti giovani interessanti. Tra di loro, lo ha anticipato proprio Andrissi, anche tre sudamericani in prova (i loro nomi ancora non svelati). Sarà mister Gallo a valutarli nel dettaglio. Il tecnico ha voluto dallo Spezia il giovane centrocampista Antezza. Il raduno – con porte aperte per i tifosi – domani (martedì 12) dalle 16 al centro sportivo di Orsenigo.