CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Alla Lario è festa continua: dopo la Bertolasi a Rio anche l’oro europeo junior foto

momento magico per le ragazze del presidente Molteni: dalla Lituania con l'oro al collo Rocek e Di Fonzo. Il numero uno:"Che grandi emozioni"

Eh si, è festa continua alla Canottieri Lario. Festa intensa perchè il magic-moment prosegue e vede un raggiante presidente Enzo Molteni sugli scudi ancora una volta:”Abbiamo mandato Sara Bertolasi alle Olimpiadi di Rio e siamo ovviamento orgogliosi, ma ora anche i nostri ragazzi ci fanno vivere intense emozioni….”. Già, proprio quelle emozioni che Molteni e tutto il suo club hanno vissuto in queste ore dopo che Aisha Rocek e Caterina Di Fonzo, nel due senza, ha dominato il campionato europeo Junior di canottaggio disputato in Lituania sulle acque di Trakai.

Oro tutto Lario in una gara intensa, emozionante, in rimonta su Germania e Danimarca, poi finite alle spalle delle due ragazze comasche. Ora attese ai festeggiamenti in sede con il presidente Molteni davvero raggiante. Perchè Aisha e Caterina hanno trionfato in Lituania, ma anche altri ragazzi con il body bianconero hanno fatto bene. E’ il caso di Jacopo Frigerio – bronzo – nel quattro di coppia maschile e di Giorgia Pelacchi – bronzo anche per lei – nel quattro di coppia ragazze.

E poi anche la timoniera Mariani nell’otto femminile – con le moltrasine Braglia, Cabula e Mandelli – che ha chiuso al quinto posto la finale.