CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Tocca a Max !!! Martedì inizia il Festival Città di Cernobbio

Un big della canzone italiana aprirà l’ottava edizione del Festival Città di Cernobbio, e quando diciamo big non esageriamo. Martedì 12 luglio Max Pezzali salirà sul palco di Villa Erba, uno dei più belli tra tutti i concerti estivi nel nostro Paese, reduce dal talent Rai “The voice of Italy” e nel bel mezzo del suo “Summer Tour”.

Dopo venticinque anni di musica Max Pezzali continua ad attirare migliaia di fan ai suoi concerti. Un artista che è entrato nel cuore di tutti gli italiani, partendo dalle prime hit con gli 883 fino alla sua brillante carriera solista che lo vede sempre ai vertici delle classifiche di gradimento delle radio,  come in questo periodo con le canzoni che Max tira fuori dalla sua “Astronave”.

Nuove o vecchie canzoni per il pubblico dei concerti di Pezzali non fa differenza. Max si ama per intero. Qualsiasi sia la scaletta con lui si balla, ci si abbraccia, si salta e si canta a squarciagola in un clima di grande coinvolgimento. “Due anime”, “Lo strano percorso”, “E’ venerdì”, “L’universo tranne noi” sono le hit che senti alla radio tutti i giorni, “Sei un mito”, “Hanno ucciso l’uomo ragno” “La regola dell’amico” e tante altre sono ormai inni generazionali che non risultano mai inflazionate o scadute col tempo. Come “Gli anni” che racconta, meglio di tanti trattati di sociologia, la generazione degli ’80.

Il concerto di Max Pezzali inizierà alle 21 i biglietti, posto unico, costano 40 euro ed è possibile acquistarli anche on-line su Ticketone e Vivaticket dove sono disponibili anche formule di abbonamento per il Festival Città di Cernobbio che, ricordiamo, ha in cartellone anche i concerti di Mika, Marco Carta e Davide Van De Sfroos con l’Orchestra Sinfolario. http://www.festivaldicernobbio.eu. CiaoComo Radio dedica al festival uno speciale condotto da Alessandro Martire e Giulio Maceroni. Nella prima puntata in onda lunedì 11 luglio alle ore 18.30 sarà ospite Max Pezzali.

Saranno in tanti martedì ad aspettare l'”Astronave Max” nel parco di Villa Erba a Cernobbio che, grazie al nuovo ingresso del Galoppatoio ha aumentato la capienza. Pezzali è la prima volta che si esibisce in provincia di Como e, ci dicono gli organizzatori del festival, è entusiasta all’idea di cantare in uno scenario di tale bellezza. Meglio di così non poteva iniziare questa edizione del Festival Città di Cernobbio.  Benvenuto Max.

 

Martedì 12 luglio
MAX PEZZALI
Biglietto 40 € posto unico in piedi

 

max pezzali

Max Pezzali con Mauro Repetto fonda gli 883 all’inizio degli anni 90.Nel 1992 pubblicano il loro primo album “Hanno ucciso l’uomo ragno” e raggiungono la prima posizione della Hit Parade con oltre 600.000 copie vendute. L’estate dell’anno seguente pubblicano “Nord sud ovest est”, l’album vende oltre 1.300.000 copie. Nel 1995 esce “La donna, il sogno il grande incubo”, il nuovo disco raggiunge la prima posizione della Hit Parade (grazie a brani come “Tieni il tempo”, “Gli Anni” e “Una canzone d’amore”) . Due anni dopo pubblicano “La dura legge del gol” i cui tormentoni infiammano l’estate 1997.A luglio del 1998 pubblicano “GLI ANNI”, la raccolta dei più grandi successi degli 883 con l’inedito “Io ci saro'”. E’ il quarto album consecutivo degli 883 che raggiunge la posizione numero uno della Hit parade di vendite. L’anno seguente esce il quinto album ufficiale degli 883 “Grazie mille”, l’ennesimo successo per la band.Con il nuovo millennio, nel 2001, Max inizia la sua carriera solista con l’album “1 IN +” che conquista immediatamente la prima posizione della classifica vendite.Nel 2004 viene pubblicato  “Il mondo insieme a te” che colleziona due dischi di platino con le 250.000 copie venute. “Tutto Max” esce nel 2005, registrando il record di permanenza al n°1 della TOP Nielsen (classifica vendite album) rimanendo in vetta per ben 10 settimane consecutive. Max Pezzali nel 2005 supera i 6 milioni di dischi venduti in carriera.Dopo 2 anni di silenzio, nel 2007 esce l’album “Time Out”, 11 brani inediti, disco di platino prima dell’uscita nei negozi per le 80.000 prenotazioni registrate, l’album entra direttamente al primo posto nella classifica italiana dei dischi più venduti.Nel 2012 in occasione del ventennale dalla pubblicazione di “Hanno ucciso l’uomo ragno” viene pubblicato “Hanno ucciso l’uomo ragno 2012” con tutti i brani reinterpretati dai rapper più famosi e da Pezzali. A questi si aggiunge un singolo inedito con J- Ax. L’album, come 20 anni prima, raggiunge la prima posizione in classifica.Nel 2016 è uno dei quattro giudici di “The Voice”, il talent show di Rai 2 ed è stato uno degli ospiti dei TIM Music Onstage Awards. Ha vinto il premio speciale di Onstage per gli oltre 500 concerti. Un grandissimo traguardo per un artista che dopo venti anni di brillante carriera continua ad attirare migliaia di fan ai suoi concerti.