CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La Nannini pronta a portare il suo rock a Como foto

E’ pronta a scatenare la sua energia e la sua anima rock nell’arena del Teatro Sociale. Gianna Nannini e il suo History Tour faranno tappa a Como il prossimo 15 luglio per il Festival Como Città della Musica.

L’artista senese porterà in città, nell’arena del Teatro Sociale, sia i suoi grandi successi che i brani estratti dall’album “History”, che dopo aver conquistato la certificazione di disco d’oro, si avvicina sempre di più al disco di platino.

Sul palco con lei un gruppo ritmico composto da musicisti: Davide Tagliapietra e Thomas Festa alle chitarre, Moritz Müller alla batteria, Daniel Weber al basso, Wil Medini a tastiere, pianoforte e programmazioni, impreziosito dalle voci delle coriste Isabella Casucci e Anna Camporeale.

Un vero e proprio concerto-spettacolo in grado di coniugare e amalgamare il rock con il classico, dove le armonie di Gianna Nannini si alternano con il suo rock più travolgente e la collaborazione del prestigioso sestetto d’archi Red Rock Strings composto da: Lorenzo Borneo, Roberta Malavolti, Liuba Moraru, Chiara Santarelli al violino, Linda Rusca alla viola e Davide Pilastro al violoncello.

La cantante toscana scalderà senza dubbio il pubblico comasco in questa estate lariana di grandi appuntamenti.