CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como verso la ripresa: arriva Cortesi, se ne va Giosa (al Lecce) foto

Il giovane attaccante torna in azzurro dopo la bella esperienza a Cagliari. Lunedì ad Orsenigo. Il capitano lascia il Lario dopo tre stagioni.

Matteo Cortesi ha firmato un contratto pluriennale professionistico ed e’ ufficialmente un calciatore della Prima Squadra del Calcio Como. Nativo di Vaprio d’Adda –  classe 1997 – e’ un attaccante agile e veloce, prodotto del vivaio del Como in cui ha svolto tutta la trafila nelle  giovanili. L’anno scorso l’esordio, non ancora 18enne, in Prima Squadra nella trasferta di coppa Italia a Trapani. Successivamente si è messo in luce durante la stagione nel campionato  “Primavera”, prima col Como e poi col Cagliari, mettendo a segno ben 21 gol.

matteo cortesi como
E Cortesi è atteso lunedì al raduno di Orsenigo che darà il via alla nuova stagione. Ma per un Cortesi chearriva, ecco un Giosa che saluta e va al Lecco. Il progetto del club salentino è stato giudicato interessante dall’ex capitano azzurro che è stato ceduto in prestito. Classe 1983, difensore centrale, Giosa era giunto a Como nell’estate del 2013, risultando, poi, uno dei protagonisti della promozione  in serie B.

Per lui, con la maglia azzurra, 79 presenze (molte delle quali da capitano) e 6 reti.