CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Un vero squadrone per Albesevolley: presa anche la banda Milocco! foto

Il presidente Crimella porta a casa una delle migliori attaccanti della B1: con Marika Bonetti forma una coppia dalle potenzialità enormi. Le sue prime parole.

Un botto dopo l’altro. E questo, come i precedenti, è uno di quelli notevoli. Proprio in queste ore il nostro presidente Crimella, d’intesa con il suo consulente di mercato Gabriele Mozzanica, ha chiuso l’accordo per il prossimo anno con Isabella Milocco, vicentina del 90, una lunghissima esperienza in serie B, ma anche con una parentesi importante in A2 con la squadra della sua città e poi in Ligue 1 in Francia con il Saint Raphael. Con il suo arrivo organico pressochè completato ed Albesevolley in pole-position per la nuova stagione con un autentico squadrone ai nastri di partenza. Obiettivo di vertice per il Patron Crimella.

Milocco arriva dall’Alfieri Cagliari dove ha giocato, alla grande, l’ultima stagione. Sempre una spina del fianco nella doppia sfida con Albese, la banda vicentina è stata la seconda migliore realizzatrice di tutta la B1 dopo Marika Bonetti. Ora le due si trovano assieme e formano una eccezionale potenza offensiva per la squadra di coach Villa. Milocco e Bonetti già si conoscevano dallo scorso anno durante il Summer Tour di Beach Volley, in queste ore si sono anche potute incontrare e scambiare le prime impressioni sulla nuova avventura che le aspetta (foto sotto assieme al presidente Crimella).

isabella milocco albesevolley

LA SCHEDA DI ISABELLA MILOCCO

Nata a Vicenza il 10/11/1990, gioca banda, altezza 1,80.
Ha iniziato la sua carriera sportiva nelle giovanili del Vicenza conquistando ben due scudetti Under 18 prima di passare al Pallavolo Novello Vicenza in B2 e poi in D. Nel 2008/09 alla Foppa Bergamo (B2), l’anno dopo alla Olivieri Verona in B1, poi a Montecchio in B2. Quindi il ritorno a casa con il Volley Towers Vicenza: dalla B1 alla A2 in un anno con play-off vinti alla grande e lei super protagonista.

Poi il passaggio in Francia – Ligue 1 – con il Saint Raphael, il ritorno in Italia e la scelta di Cagliari dove nell’ultimo campionato ha “martellato” le difese avversarie come la nostra Bonetti.

 

LA SODDISFAZIONE DEL PRESIDENTE…..

“Sono molto contento di questo accordo con Milocco – spiega Graziano Crimella – e sono certo che ci porterà un importante contributo di esperienza e di punti nella nuova stagione. Devo anche ringraziare, come per i precedenti accordi fatti con le altre ragazze, il consulente di mercato che mi sta afficandando – Gabriele Mozzanica -. Utile, importante, prezioso”.

…..E QUELLA DI MILOCCO DOPO LA FIRMA

 

“Sono contentissima di aver scelto Albese – spiega la giocatrice vicentina – tutti mi hanno sempre parlato bene di questa società. Oggi ho potuto sperimentare direttamente che è un club di spessore, con un presidente squisito e la voglia di fare molto bene. Anche io sono ambiziosa ed ho voglia di dare tutto per questa nuova maglia. Marika Bonetti la conoscevo già, mi ha fatto un sacco piacere ritrovarla in squadra: oggi ci siamo salutate, ora speriamo di fare bene sul campo Ma non ho dubbi. Con Mari e le compagne dobbiamo dare grandi soddisfazioni a dirigenti e tifosi di Albese”.