CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Arthur Miles in concerto all’Oasi di Baggero

Più informazioni su

Sabato 9 luglio è in programma a Merone, nell’Oasi di Baggero, un grande concerto dal vivo di Arthur Miles e della sua band Kool Breeze che vantano una consolidata carriera nel mondo della musica internazionale.

Nato ad Indianapolis Arthur Miles inizia a suonare professionalmente all’età di 16 anni. Il respiro delle calde atmosfere create dallo zio, il grande chitarrista jazz Wes Montgomery, e «Arthur’s» il locale  del padre che gli permette di osservare, imparare e collaborare con i più famosi musicisti blues, jazz e soul del momento. In breve tempo diventa uno dei musicisti californiani più conosciuti. E’ stato in tournée in tutto il mondo: Giappone, Canada , Europa.

In Italia la collaborazione con Zucchero dura da oltre vent’anni e la sua calda ed inconfondibile si trova nei discgi di artisti quali Tina Turner, Paolo Conte e Frank Raya. Negli anni 90, il suo disco “Helping Hand” raggiunge le vette delle classifiche Londinesi. Il suo vastissimo repertorio comprende e spazia con egual bravura molteplici generi musicali: Soul, R&B, Funky, Dance, Jazz, Gospel e Blues.

Da una decina d’anni abita ad Orsenigo e dal suo arrivo in Italia dove  ha promosso il blues, in particolare, attraverso infinite esibizioni dal vivo e la registrazione di raccolte di brani – covers ed originali – realizzando opere quali «Live at the Scimmie» e «Blue Avenue». Tutt’ora scrive e interpreta musiche originali di grande impatto ed effetto.

La band Kool Breeze è composta da otto elementi guidati da Roberto Testini.

Al concerto di Merone sarà presente lo stand del GASLA
-Gruppo Amici Sclerosi Laterale Amiotrofica- finalizzata ad aiutare i pazienti malati di Sla afferenti al Centro Pneumologia INRCA di CASATENOVO

Il CONCERTO è GRATUITO –  Per informazioni e prenotazioni è attivo il sito ufficiale del Parco alla pagina eventi, www.parcovallelambro.it/eventi e l’indirizzo mail eventi@parcovallelambro.it, oltre al numero di telefono 0362 970 961

Più informazioni su