CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Cernobbio: baratto amministrativo, tre incontri informativi

Tre incontri pubblici per illustrate le modalità con cui accedere al baratto amministrativo promosso dall’Amministrazione Comunale di Cernobbio. È questo l’obiettivo delle serate, sempre con inizio alle ore 20.30, organizzate presso la sala consiliare di Cernobbio (via Regina 23) martedì 5 luglio, presso il Centro Civico di Rovenna venerdì 8 luglio e presso il Centro Civico di Piazza Santo Stefano venerdì 15 luglio.

“Come Amministrazione Comunale riteniamo che il baratto amministrativo sia un importante strumento di aiuto alle fasce deboli della cittadinanza per il pagamento dei tributi comunali – sottolinea la Vicesindaco, Monica Ferrario, che parteciperà alle diverse serate -. Questi incontri pubblici hanno la finalità di illustrare le modalità per accedere al baratto amministrativo. La fattiva collaborazione tra Comune e cittadini rappresenta uno stimolo a diffondere maggiore senso civico e di appartenenza e rappresenta inoltre un esempio di vicinanza dell’Istituzione comunale alle problematiche quotidiane degli  abitanti. La finalità della nostra iniziativa è quella di contribuire alla dignità di chi, vista  la contingenza del momento, si trova in situazione difficoltà”.

Da segnalare che l’incontro del prossimo 15 luglio a Piazza Santo Stefano sarà dedicato anche ad ulteriori approfondimenti sul progetto di realizzazione di un nuovo posteggio in località Olzino, già al centro di precedenti confronti tra i residenti e l’Amministrazione Comunale.