CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Volley femminile: una bionda di Bolzano per rafforzare Albese sotto rete foto

Grande colpo del club del presidente Crimella. Presa una 26enne centrale con notevole esperienza in serie A. Le sue prime parole:"Motivata dal progetto"

La TecnoTeam Albesevolley (serie B1) si rafforza con un colpo di mercato chiuso in queste ore dal presidente Crimella e dal suo consulente di mercato Gabriele Mozzanica. Accordo concluso con una centrale di grande esperienza in serie A e di sicuro affidamento come Francesca Gentili, bolzanina, oro ai campionati europei juniores con la Nazionale nel 2008 (e bronzo l’anno prima con la pre-juniores azzurra). La giocatrice arriva dall’Idea Volley Bologna dove ha giocato gli ultimi due campionati in serie B1. Non nasconde la sua soddisfazione il presidente albesino che con lei ha completato anche il reparto delle centrali: le altre sono Martina Piazza (confernata) e Doriana Santamaria (nuova).

LA GRANDE MOTIVAZIONE DELLA BIONDA BOLZANINA

albesevolley francesca gentili

“Sono molto contenta di questo accordo con Albese – dice Francesca da Bolzano dove si trova in questi giorni con la sua famiglia e gli amici per un periodo di relax -. Direi pure entusiasta perchè ho avuto modo di capire le motivazioni della società e del presidente Crimella: qui c’è un progetto serio ed ambizioso e la motivazione di voler salire di categoria. Ho accettato con grande gioia e sono sicura che mi troverò bene. Mi ha convinto anche la conoscenza con la palleggiatrice Mi-Na Kim: so che con lei al fianco potrò esprimere al meglio tutte le mie qualità. Albese aspettami: arrivo presto….”. Francesca abiterà proprio ad Albese nei prossimi mesi.

 

LA SCHEDA DI FRANCESCA GENTILI

Nata a Bolzano il 28/3/1990, gioca centrale. Ha iniziato nel mondo del volley a Bolzano, la sua città, con la formazione del Neugries. Qui ha fatto tutta la trafila delle giovanili fino ad approdare al Club Italia (serie B1) a Ravenna nel 2005. E’ rimasta per due stagioni. In questo periodo la medaglia di bronzo con la nazionale Pre-juniore ai campionato europeo del 2007 e l’oro l’anno successivo con la Juniores azzurra.

Ancora a Ravenna con la Teodora (serie B1) nel 2007/08, poi debutto in serie A2 a Cremona con la Magic-Pack nel 2008/09. Francesca è poi passata al Verona Volley (A2) per due stagioni di fila prima del passaggio in A1 con la maglia della Chateau D’Ax Urbino (2011-12 e 2012/13). “Ritorno” a casa sua a Bolzano con la Wolksbank Sudtirol per la stagione 2013/14 (serie A2) prima di indossare la maglia dell’Idea Volley Bologna per altri due anni (2014/15 e 2015/16). Ora la nuova avventura di Albese con la casacca Tecnoteam.