CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Tanti giovani a Carate Urio per l’ultimo saluto a Emanuele Fazio foto

Più informazioni su

Hanno raggiunto in tanti la piccola chiesa dei SS. Quirico e Giulitta a Urio, quella chiesa vicina alla spiaggetta che Emanuele amava tanto, tutti ancora increduli dopo la tragedia. Chiesa gremita questo pomeriggio a Carate Urio e tanti ragazzi come lui, ventenni di belle speranze che hanno voluto accompagnare Emanuele Fazio lungo l’ultima strada.

Oggi nei loro volti non c’era la spensieratezza di chi, a quell’età, pensa di avere il mondo in mano. C’erano solo tanti, tantissimi volti tristi, tante lacrime di dolore e tanti abbracci per sostenersi a vicenda pensando a un amico che non tornerà. I volti degli amici, i volti di un intero paese sconvolto da questa terribile tragedia. Emanuele era molto conosciuto a Carate Urio, così come la sua famiglia. Oltre mille le persone che oggi hanno partecipato alla funzione religiosa celebrata da Don Maurizio Uda.

funerali emanuele fazio

Lentamente in silenzio le persone hanno raggiunto la chiesetta sulle rive del lago, si sono unite nel dolore, fino al termine della funzione quando c’è stato un lungo applauso per salutare il giovane deceduto dopo un incidente con la sua moto. Con lui viaggiava la sua fidanzata, rimasta illesa nello schianto, ma con un dolore enorme nel cuore per quel amore che non c’è più.

 

Più informazioni su