CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il sogno degli ABBA a Cantugheder

Abba: “Mamma mia” è quella che ti viene in mente per prima, non per niente è anche il titolo del musical e del film su di loro, segue a ruota “Dancing queen” poi “Gimme gimme gimme” a pari merito con “Take a chance on me”. E “The winner takes it all” dove la mettiamo? Fare una classifica sulle canzoni degli Abba è quasi impossibile, quel che è certo è che hanno segnato un’epoca, ma non solo, sono entrate nell’immaginario collettivo diventando simboli trans.generazionali di spensieratezza, perciò sarà bello ricantarle sotto il palco di Villa Calvi domani, venerdì 1 luglio, quando si esibiranno gli ABBAdream, il tributo nazionale alla band svedese più famoso della nostra Penisola.

Gli ABBA sono stati una delle band più influenti della storia della musica, secondo alcuni al pari di Beatles e Beach Boys. Provenienti dalla Svezia, pur avendo avuto una vita artistica ed una discografia particolarmente brevi, hanno lasciato un segno indelebile nella storia della musica. Negli anni 70 furono il primo gruppo non anglofono e proveniente dall’Europa continentale a raggiungere un successo così ampio nei paesi anglofoni, come il Regno Unito, l’Irlanda, gli Stati Uniti, il Canada, l’Australia, la Nuova Zelanda ed il Sud Africa.

Il nome del gruppo deriva da un acronimo formato dalle lettere iniziali dei nomi dei membri (Agnetha, Benny, Björn e Anni-Frid) Il gruppo si costituì intorno al 1970 con la formazione che avrebbe sempre mantenuto. Piccola curiosità: ufficialmente gli ABBA non si sono mai sciolti, ma non fanno più dischi dal 1982, “Super trouper” è stato l’ultimo singolo a raggiungere il vertice delle classifiche. Nel 2000 fu proposto agli ABBA di riunirsi per un tour di 100 concerti in cambio di un compenso pari ad un miliardo di dollari, ma rifiutarono “per non deludere i fan.

Lo show degli ABBAdream è fatto di canzoni eseguite interamente dal vivo, costumi e luci che ricreano le indimenticabili atmosfere degli anni ‘70. “Mamma mia!”, “Dancing Queen”, “Waterloo” … preparatevi a scatenarvi!


In apertura di serata I Parrucconi e il loro strepitoso tributo alla musica revival 70\80 !

Venerdì 1 luglio, Parco Villa Calvi, via Roma 18 Cantù.

Inizio spettacoli ore 21.30.

Ingresso 5€.

Apertura porte ore 19.00 con cucina Street FUD Festival e Bar aperti –

cantugheder varie

 

ANCHE A CANTUGHEDER SI SOSTIENE LA NAZIONALE. SABATO SERA ITALIA GERMANIA SU MAXISCHERMO

★ II MOTORTROPHY ★

Cantugheder – Estate Canturina vi presenta Motortrophy 2016 II Edizione, l’evento dedicato a TUTTI gli amanti delle due ruote. Harley, Guzzi, Vespe, Scooter…tutti uniti per una giornata di musica, Street food e motociclette !

Motortrophy è un motoparty dedicato agli amanti delle due ruote di tutte le specie e marche dove ammirare i loro bolidi e premiare i migliori con ricchi premi,il tutto condito da musica live rock blues e da street food.

Ci saranno esposizioni di moto, bancarelle, musica dal vivo con gli Aironi Neri Exp, giochi a premi, birra a fiumi !!

esposizioni di moto con:
Custom Attack via Canturino,4 – 22070 Vertemate con Minoprio-Co.
Moto 24 via Fossano, 21 22060 Cantù
Motor Bike, Guzzi club, via A.Volta, 249 20030 Senago Mi

Sarà un appuntamento aperto a tutti e ci sarà la possibilità di iscriversi al moto contest che premierà :

1* il gruppo più numeroso – premiato con la coppa ufficiale della manifestazione e bottiglia di spumante magnum da lt.3
2* la moto piu’ cromata-premiata con buono omaggio per un volo in parapendio biposto e video incluso, offerto da Aire cornizzolo-https://www.facebook.com/airecornizzolo
3* gruppo con maggior numero di donne-premiato con 6 birre medie offerte da “caffe’ del corso”, corso unita’ d’italia,18 Cantù
4* la moto piu’ originale-premiata con bottiglia di jack daniel’s offerta da “carnaby bar”, piazza garibaldi,15, Cantù
5* la moto con kilometraggio piu’ alto-premiata con bottiglia di amaro offerta da “commercio cocktail club”, piazza Garibaldi,2/c Cantù

→ Per chi non volesse partecipare al contest dedicato alle motociclette,possibilita’ di concorrere ad un gioco a premi con estrazione a sorte di cinque biglietti vincenti venduti all’ingresso,con i seguenti premi in palio: 1* estrazione : biglietto omaggio per volo in parapendio biposto e video incluso, offerto da : aire cornizzolo, https://www.facebook.com/airecornizzolo 2* estrazione : cesto gastronomico offerto da”gastronomia Trombetta”,via Milano,21, Cantù 3* estrazione : bottiglia di champagne offerta da “disco bar chalet”, piazza garibaldi, 5 Cantù ‘ 4* estrazione : bottiglia di amaro, offerta da shabba club 5* estrazione : gadget offerti da shabba club, via milano 127/b, cantu’
→Il tutto sarà accompagnato dalla migliore musica rock-blues degli

→ OFFICIAL FB FAN PAGE: http://www.facebook.com/motortrophyofficial
→ WWW.MOTORADUNI.IT
→ WWW.CANTUGHEDER.COM

Start: h16 – Ingresso libero